L’estate di San Martino e una midi skirt Opposés Complémentaires

unnamed (8)

Vi siete mai chiesti che cos’è la felicita’? Beh immagino di si.C’è chi la vede nella fama, chi nel denaro, chi nella bella vita…ma ci sono anche quelli come me, ultimi dei romantici, che la vedono ancora nelle piccole cose. In un momento storico cosi’ delicato, cosi’ difficile e cosi’ terrorizzante, la felicita’ risiede nei nostri cari, nelle persone che amiamo. Il sorriso di mia sorella ogni volta che torno a casa, gli abbracci di mia madre e di mio padre, la gioia delle mie pazze amiche. Quei momenti rubati per un caffe’ e uno scoop, quelle notti abbracciate strette strette nello stesso lettino. I pranzi della mamma, sempre troppo abbondanti.E un sole favoloso.La chiamano l’estate di San Martino. E credetemi, non sembrava affatto inizio Novembre. Avevo il cuore pieno di gioia.Avevo il sole caldo sulla pelle. Nell’aria respiravo ancora il profumo dell’estate. Estate che non ho potuto vivere a pieno.Avevo un look che fa sognare, quasi da fata e rigorosamente Made In italy. Questo legame cosi’ forte con il mio Paese, cosi’ amato, cosi’ odiato. Un’ode a questo luogo che mi ha cresciuta e mi ha cacciata. Un outfit che davvero esprime al meglio la sensazione di gioia  che provo ogni volta che torno. Perche’ si sa, la casa e’ dove sta il cuore.

unnamed (6) unnamed (7)

Indosso una gonna, una midi skirt fatta con amore, per amore. Opposés Complémentaires, un brand made in Italy, che si lascia contagiare dal sapore vintage senza pero’ mai perdere lo sguardo sul presente. Per donne romantiche e ironiche, il brand offre una collezione di altissima qualita’ rifinita in ogni minimo dettaglio.Come nel caso della Alice Midi Skirt che indosso. L’ironia delle tasche color panna chiuse da fiocchetti che ricordano le gonne delle fatine. Il tocco romantico del rosso e l’ispirazione vintage dei bottoni.

Una midi skirt impossibile da dimenticare che ho scelto di abbinare ad una delicata blusa Bighet ( di cui vi parlero’ presto) e alle mie bellissime Violavinca che vi avevo gia’ mostrato qui. From Italy with Love.

 

unnamed (1) unnamed (2) unnamed (3) unnamed (4) unnamed (5) unnamed

I wore:

Alice Midi Skirt  Opposés Complémentaires

Blouse Bighet

Shoes Violavinca

Ph Rosa Oliviero

Join the Conversation

34 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *