I love Riccio:Intervista a Tirrico Fulvio il mago del riccio

hair-care-i-consigli-di-fulvio-tirrico-hairst-L-onm3hh

Buongiorno ragazzi, oggi vi parlo di I LOVE RICCIO è il primo Brand italiano specifico per capelli ricci.

Il Brand racchiude tutto ciò che è il mondo dei capelli ricci (dall’ondulato all’afro) ed ha un suo metodo di taglio specifico, chiamato X-Curl, le sue tecniche di colorazione adatte a questa tipologia di capelli, il suo metodo di asciugatura, i suoi prodotti, i suoi accessori ed anche i suoi gadget.

Ecco di seguito, la mia intervista a Tirrico Fulvio, il mago dei capelli ricci.

 

D:Ciao Fulvio piacere di conoscerti, vieni definito il Re del Riccio, spiegaci meglio:

R:Ciao grazie per l’ospitalità ! Mi chiamo Tirrico Fulvio ho 40 anni e in effetti mi hanno dato questa nomea.
Tutto è nato diversi anni fa, quando i vari Forum specializzati in capelli ricci mi hanno scoperto e hanno ” testato ” il nostro nuovo modo di lavorare.
Noi siamo stati i primi in Italia e Europa ad intraprendere e scegliere di lavorare solo con questa tipologia di capelli.
D:Dove ti sei formato e dove è nato il Brand I Love Riccio?,
R:Mi sono formato e mi formo tutt’ora a NY  presso LA DEVACHAN ACADEMY,l”unica accademia la mondo specializzata in capelli ricci.
Ci sono stato la prima volta 10 anni fa e da allora non ho smesso di frequentarla. Il Brand I Love Riccio è nato 5 anni fa e piano piano si è fatto conoscere con il passaparola e con Internet.
D:Quali sono le nuove  caratteristiche di approccio per questa tipologia di capelli?
R:Abbiamo stravolto tutto cio’ che è tradizionale. Bisogna capire che i capelli ricci sono un’alro mondo e come talebisogna approcciarvici in modo diverso
Li tagliamo da asciutti, non utilizziamo shampoo, non utilizziamo spazzole ne pettini, piastre e ferri, usiamo prodotti che importiamo dagli Usa in quanto in Italia non esistono aziende in grado di soddisfare le nostre esigenze.
D:Quali sono i tuoi progetti futuri?
R:Stiamo aprendo un centro molto importante dedicato interamente ai capelli ricci, che sarà un vero  e proprio concept store a Milano,adatto anche alla formazione per quei parrucchieri che saranno interessati al nostro metodo
 inoltre a Giugno uscirà il nostro libro.
D:Sei spesso in trasferta con il tuo Staff, che città toccate?
R:Per venire incontro alle tante richieste abbiamo creato il Curly Hair Tour, lavoriamo oltre che a Milano anche a Bologna e Roma  circa 2 volte al mese.
D:Quali sono i riconoscimenti piu’importanti che hai avuto sino ad’ora?
R:Sono stato inserito nella Top 15 dei migliori Curly Hiar Expert del mondo insieme ad Ouidad e Lorraine Massey, questo è stato uno dei traguardi piu’ importanti della mia vita
e il riconoscimento per tutto il lavoro e la passione che ci mettiamo

Per me e’ stato davvero un grande onore  poterlo intervistare, intanto vi lascio il sito web per restare aggiornate con tutte le novita’ www.taglicapelliricci.it

 

2249021524.2

Lascia un commento

commenti

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.