Come abbinare il tartan

indossare il tartan

Ancora una volta, il tartan sarà protagonista dei nostri armadi per l’autunno * inverno prossimo. Così in questo outfit di “fine freddo” ho deciso di anticipare la tendenza e indossare già il tartan.

Partiamo da principio, il tartan  vanta una lunga storia e una tradizione che giunge dal 1800, quando le famiglie nobili scozzesi utilizzavano questo tessuto come tratto distintivo.Il kilt, il famoso gonnellino scozzese, è stato simbolo di nobilità, eleganza e autonomia nazionale.

Nonostante la lunghissima storia, il tartan ad oggi è ancora un vero e proprio must have.

Camicie, gonne, pantaloni e vestiti sono tutti capi favolosi che possono essere adattati al vostro stile.

Ma come indossare il tartan senza “strafare”? La prima regola è scegliere sempre e solo un capo in tartan. Se optate per la camicia stampa check potrete abbinarla tranquillamente a jeans e pantaloni monocolore, stesso di scorso per le gonne abbinate a maglioncini neri o verdi ( per un abbinamento molto scottish style).Per quanto riguarda i pantaloni, per quanto mi riguarda, sono il capo più difficile da indossare. In genere sono adatti a ragazze molto molto magre, poichè per chi come me ha i “fianchetti”pronunciati si rischierebbe l’effetto too much(visto che la stampa metterebbe in evidenza ancor più la caratteristica del nostro corpo).

Fra tutti i capi elencati, non ci sono i vestiti perchè la mia proposta outfit è incentrata proprio su un mini dress dal taglio campana e scollo barchetta. Ho scelto di abbinarlo ad un piumino rosso, la mia Selfie Bag e delle pumps gialle, decisamente il tocco luminoso di questo look.

Cosa ne pensate del mio look? E voi siete pro o contro il  tartan?Kiss

indossare il tartan Serre-14 copy Serre-18 copyindossare il tartanSerre-16 copy

 

 

Once again, the tartan will be a star our wardrobes for next fall * winter. So in this outfit  I decided to anticipate the trend  already wearing the tartan.

Let’s start from the beginning. Tartan has a long and a tradition history that comes from 1800, when the Scottish noble families used this fabri. Kilt, is ta symbol of nobility, elegance and national autonomy for Scottish people.

Despite the long history, tartan  is still a real must-have.

Shirts, skirts, pants and dresses are all fabulous items to have.

But how to wear the tartan without be too much? The first rule is always to choose  only a item in tartan. If you opt to check shirt you can easily combine it with jeans and monocolor trousers, same as last year for skirts combined with blacks or green sweaters (for a very scottish style combination ) .The pants, for me, are the most difficult item to wear. They are generally suitable for very very skinny girls, because for people like me who has the  pronounced hips, the effect could be too much.

My outfit proposal is focuses on a tartan mini dress. I chose to wear it with a red down jacket, my SelfiesBag and yellow pumps, very bright touch.

What do you think about my looks? the tartan, yes or not?Kiss

indossare il tartan

pinkbasis

Dress and Coat Pinkbasis

Tights Wolford

 

Bag Piero Guidi

Bracelet Dop

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari

 

 

Join the Conversation

34 Comments

  1. says: shamuboo

    Bel colore giallo e rosso e un magnifico vestito! Le gambe sono molto sexy in quelle calze!! La foto del retro delle vostre gambe era così eccitante per me, mi sono divertito molto a lungo e poi mi ha dato un incredibile traguardo ;))))) si sono così bella ed emozionante!

    All Things Bright and Lovely

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *