Zoom Torino il bioparco innovativo.

ZOOM-Ippo

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio parlare di una bellissima novità il bioparco di nuova concezione Zoom Torino.Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno.
Lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, lo Zoom Torino punta a diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali e insegnare ai bambini a rispettare gli animali e la natura, per far di loro adulti che consapevoli. Il bioparco lancia anche la campagna #conoscereperconservare che, vuole lanciare un grido d’allarme: il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali. Per questo il messaggio di Zoom evoca i 4 elementi assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi del parco.
L’obiettivo è quello di parlare alle nuove generazioni e, in particolar modo, ai più piccoli per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza. Lo slogan “conoscere per conservare” si basa sul principio che non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce. Per Zoom il tema della conoscenza passa attraverso l’ispirazione oltre che alla divulgazione. Zoom rappresenta questa esperienza diretta. Zoom è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO!

Per una bella giornata in famiglia o con gli amici all’insegna della natura, della conoscenza e del divertimento visitate le pagine social di Zoom Torino, per restare connessi con tutte le info e le novità Facebook QUI/ Twitter:qui Instagram qui!

ZOOM-GiraffaZOOM-Rinoceronte ZOOM-Tigre

#ZoomTorino #ConoscerePerConservare

 

 

Buzzoole

Related posts:

Lascia un commento

commenti

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.