Milano:oltre la moda c’é di più!

albero-natale-2014-milano

Come tutti sanno Milano é senza ombra di dubbio la capitale della moda Italiana, ma ovviamente oltre la Fashion Week e la moda c’é molto, molto di più!Fondata dagli Insubri all’inizio del VI secolo a.C.[9], fu conquistata dai Romani nel 222 a.C. e denominata Mediolanum, diventò la sede imperiale dell’impero Romano di occidente.La storia di questa affascinante città vive il suo inizio di splendore durante la seconda metà del XIX secolo, quando grazie a quello che si può definire il teatro più importante d’Italia, il Teatro la Scala, inaugura la sua stagione musicale.

Infatti, una delle attrazioni culturali più importanti di Milano é sicuramente il Teatro la Scala che ha avuto l’onore di ospitare un giovane Verdi e di crescere a livello professionale la Carla più famosa del mondo del balletto, Carla Fracci.

Non si può non andare a Milano e perdersi il bellissimo Duomo che con la sua Madonnina rappresenta ormai, il vero e proprio simbolo della città!Con le sue linee gotiche rappresenta il monumento più suggestivo della città, vi consiglio di guardarlo dalla terrazza Aperol(sulla Rinascente) al chiaro di luna, quando tanti faresti lo illuminano creando uno spettacolo davvero suggestivo!

duomo_milano_guglie_di_notte

Passeggiando poi per via Dante, una delle più- belle strade per lo shopping, si arriva al Castello Sfornisco nel Parco Sempione, una location suggestiva in qui l’ultima volta mi sono ritrovata ad assistere a numerosissimi servizi fotografici matrimoniali!parc-sempione

Oltre la moda, l’architettura e l’arte bisogna menzionare anche il cibo.

La città é pienissima di numerosissimi ristoranti rinomati e offre la possibilità di offrire esperienze stellate Michelin assolutamente indimenticabili!Ad esempio potete fare un salto nel ristorante del temibile e affascinante  Cracco. Se invece il budget é più limitato, vi consiglio California Backery da poco approdato in città che offre tantissime scelte fra bagel, toast, hamburger e insalate….davvero squisiti!

Ma per visitare il bel capoluogo Lombardo è necessario trovare un posto in cui pernottare. Per trovare la soluzione giusta per il nostro soggiorno vi consiglio di dare un’occhiata su Best Western: potete consultare l’elenco degli hotel a Milano della catena e trovare quello che fa per voi (ci sono anche diverse strutture pet-friendly, se viaggiate con i vostriamici a quattro zampe!).

Detto cio’ e visto il periodo, vi consiglio di visitare Milano in questo periodo per due motivi:il primo sono i bellissimi mercatini natalizi che si trovano alle spalle di Piazza Duomo e poi perché la magia delle luci natalizie rende ancora più bella questa magica città sopratutto in Zona Navigli.

Insomma un bel week end romantico a Natale nella bella Milano, senza dimenticare una foto sotto il maestoso albero di Natale Swarovski in Galleria, imperdibile!

Related posts:

Lascia un commento

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.