Abito con i lacci (lace up):perché averlo

Care amiche, sono certa che nell’ultimo periodo avrete tutte fatto caso a quante foto spopolano sul web, e sopratutto su instagram, che vedono protagonista l’abito con i lacci sul davanti.(o in alcuni casi la versione maglia dello stesso).Fatto sta che nessuna resiste al fascino del lace up .Non tutti sanno che in realtà il trend non é nuovo, in quanto già negli anni settanta, aveva trovato la sua ispirazione nella versione boho. In questi anni é tornato declinato in tutte le sue versione  e si é praticamente adattato a tutte le tipologie di occasione.

Visto l’aspetto sensuale che i lacci conferiscono all’abito, bisogna stare attente agli accessori che si scelgono evitando quelli estremi come tacchi stiletto , make up eccessivo e lunghezza dello stesso.

Ma la tendenza lace up non riguarda solo gli abiti , ma anche i sandali, le gonne e tutte le tipologie di abbigliamento.

In questo outfit vi mostro la mia scelta, ricaduta sul classico balck dress lace up, al quale ho abbinato il choker e i sandali con il calzino che ormai non mollo più come potete vedere ! Il tocco finale é dato dall’orologio Daniel Wellington Rosé abbinato al bangle abbinato.

Questo look sicuramente é pensato per una sera romantica a cena fuori con la nostra dolce metà, ma l’abito é assolutamente versatile poiché basterebbe sostituire il cappottino con un bomber lungo (altra tendenza di questo inverno) e i sandali con  degli anfibi. Il tocco finale potrebbe essere aggiunto da una bombetta.

E voi avete già nell’armadio un lace up dress?

 

 

 

 

 

I wore:
Coat Bershka
Dress Sammydress
Socks Oroblu
Bangle and Watch Daniel Wellington
Ph Thanks to Arianna  De Lazzari
Join the Conversation

8 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *