Come vestirsi per un colloquio.

 

Care amiche, sicuramente questo é il periodo migliore per provare a dare una svolta alla nostra vita lavorativa cercando appunto un nuovo lavoro.Le statistiche infatti dicono che con l’arrivo della Primavera, i cambiamenti sono maggiormente favoriti e non solo le nostro armadio!A tal proposito in questo periodo ho ricevuto moltissime e-mail  in cui mi chiedevate come vestirvi per i vostri colloqui di lavoro( potete contattarmi tramite e-mail e tramite tutti i miei canali social quando volete ) e cosí ho deciso di fare un post riassuntivo per tutte voi con alcuni consigli da seguire e la mia proposta outfit!

Prima di tutto bisogna partire dal presupposto che la prima impressione conta, e come se conta per cui attente al look!

Si parte da cosa evitare:
-scollature vertiginose e lunghezze troppo ridotte in quanto la prima impressione è istintiva e ciò che vogliamo è sicuramente far passare il concetto di sobrietà e  professionalità!

Ad ogni colloquio il proprio look!

Se vi state preparando per un ruolo d’ufficio è meglio scegliere dei capi senza tempo come il classico tailleur con pantaloni professionali o con una midi skirt, per un look più giovane e divertente.

A questo proposito ecco la mia proposta look  firmata Club Votaire , un brand nato nel nel 1995 da un’idea imprenditoriale di Cristina e Alberto Melani, i quali, grazie ad una lunga esperienza nella produzione di abbigliamento femminile, crearono  l’azienda. Ho scelto di indossare un set con cappottino anni 60 e midi skirt in pied de poule, una fantasia classica e senza tempo. Abbinando al mio set una camicia bianca con piccoli dettagli paiettati neri, perché ricordate che i dettagli fanno la differenza!

Mi sono affidata a Club Voltaire perchè le loro collezioni sono meravigliose, create con tessuti pregiati  e ci regalano subito un allure sofisticata ma al tempo spesso ironica e divertente.

E proprio per questo ho scelto di osare abbinando degli stivaletti con tacco a spillo in viola, per regalare un tocco di colore al look!
Con questo azzardo, voglio smentire le voci secondo cui ai colloqui di lavoro ci si debba vestire sempre e solo di nero o blu, ma anche i colori (se ben dosati) sono ammessi!

Scelto l’outfit dedicatevi alla scelta dei gioielli, devono essere discreti  identificarvi a pieno. Io ad esempio ho scelto una parure orecchini e collana a forma di stelle con un pavé di cristalli bianchi, luminosissimi! Ho completato il look con un cerchietto abbinato e una piccola borsetta a mano.

Ricordate di evitare troppo profumo, di stirare i vostri capi e di avere un make up leggero e mani curate.

Ultimo consiglio ma assolutamente il più importante, ricordatevi di sorridere e di essere voi stesse al 100 %.

Credere in sé stessi é il primo passo verso il successo!

In bocca al lupo a tutte!

 

 

 

Join the Conversation

17 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *