Visit Valencia


Cari amici per la rubrica travel, oggi vi voglio parlare di un’altra possibile mèta per le nostre vacanze estive:la bellissima Valencia. Frizzante, giovane e vitale, Valencia é una delle città più belle del Mediterraneo e conta 800 mila abitanti.

Per programmare al meglio le nostre vacanze a Valencia c’è bisogno di un planning ed ecco i miei suggerimenti per un soggiorno al top!

Prima tappa fondamentale per lo shopping e non solo è il Barrio del Carmen, nel corso della sua storia millenaria, ha svolto funzioni diverse: da rifugio a caserma a luogo della prostituzione a centro dell’aristocrazia medievale fino ad essere quartiere operaio nel 1900.Si tratta di uno dei posti più frequentati della città sopratutto dai giovani, vista anche la presenza (oltre delle grandi firme) dei locali che lo popolano.

Restando in tema di shopping , ma questa volta  di shopping alimentare, sarà impossibile non visitare il Mercato centrale, con i suoi 959 banchi di prodotti freschi divisi in due parti:frutta e verdure e carni e pesci.Un’esperienza culinaria da non perdere!Qui sarà possibile acquistare tutti gli ingredienti per cucinare il piatto tipico della zona la Paella( che buona!!!!)

Un viaggio non é tale senza la visita alla parte storica del luogo, e Valencia è ricchissima di storia.

La barocca Puerta del Los Hierros, la romanica Puerta del Palau e la gotica Puerta de los Apostoles sono i tre portali di accesso alla Cattedrale di Valencia: una sintesi di tutta la storia architettonica della città.

La Cattedrale di Valencia Costruita nel XIII secolo, la Cattedrale sorge in luogo considerato”‘sacro” in cui già erano sorti un tempio romano prima e una moschea musulmana dopo. La visita dovrebbe avere inizio dal Miguelete, la torre che sovrasta la Cattedrale e che offre una panoramica su tutto il centro storico. Ma ciò che attira i turisti è il Santo Graal: il Calice che Gesù pare abbia utilizzato nell’Ultima Cena e custodito all’interno della Cattedrale.

Storia,buon cibo, divertimento,ma anche scienza.Avete letto bene, Valencia infatti è famosa anche per l’avveniristica Città delle Arti e delle Scienze progettata da Santiago Calatrava, un posto davvero incantevole!Ovviamente per una super vacanza è bene scegliere anche un hotel che magari abbia una posizione strategica. I migliori hotel a Valencia  li potete trovare eprenotare online, comodamente da casa . E tutto quello che vi resta da fare é la vostra valigia! Pronti partenza via!

Città delle Arti .

 città delle scienze.

Related posts:

Lascia un commento

commenti

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.