Abiti da sera:i segreti per scegliere quelli giusti

L’abito da sera è uno dei capi del nostro guardaroba più difficili da trovare. Troppo lunghi, troppo corti, troppo da cocktail, troppo da sera, troppo aderenti, troppo larghi…insomma trovare quello giusto sembra davvero una chimera!A volte però basta seguire qualche piccolo consiglio e trucchetto per trovare quello giusto che ci farà battere il cuore!

Senza ombra di dubbio il modello più gettonato per questa categoria è quello lungo a sirena che ha come caratteristica principale la femminilità e l’indiscussa eleganza.Questa tipologia di abito, disponibile in vari tessuti come la seta, il raso e il velluto, è assolutamente adatta a serate da ballo, matrimoni, feste di laurea o eventi aziendali.

C’ê da dire che a volte, l’abito lungo, preoccupa le più bassine (come nel mio caso) ma come potete notare dal mio look, il segreto per slanciarsi è quello di scegliere un modello sfumato proprio come questo che indosso, che nella parte finale dell’abito ha un colore piú chiaro che creerà subito un effetto ottico strepitoso, slanciandoci e facendoci sembrare più alte in un secondo!

(siano lodati i colori strategici, lol!)

Se invece non siete proprio donne da abito lungo, il vostro abito da sera sarà di certo la versione corte magari però più adatta ad eventi non formali come i party ad esempio.

Per gli abiti corti, cercate sempre di mantenere una lunghezza che sfiori il ginocchio e di trovare un modello adatto alla vostra morfologia che nasconda i punti deboli e valorizzi quelli forti.

La caratteristica principale per un buon abito da sera è senza dubbio la rifinitura scegliete il vostro abito sempre con cura.Questo non significa spendere un capitale ma semplicemente cercare siti che offrano un buon rapporto qualità prezzo(il mio ad esempio costa solo 38 dollari.

Scelto il vostro abito ricordate sempre di abbinare un bel tacco 12 e dei gioielli importanti, se possibili classici ed eleganti come la bellissima collana in perle multifili che indosso.

Pochi consigli per trovare l’abito da sera perfetto e per godersi una serata degna del red carpet! Kiss

I wore:

Dress Zaful

Necklace Bysimon

Related posts:

Lascia un commento

commenti

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.