Trend Alert:Kimono Dress

Il kimono è senza ombra di dubbio il  capo per eccellenza di questa  estate.Dalla lontana tradizione nipponica in cui il kimono è considerato il costume nazionale  fino allo street style che lo vede ad oggi come un must have per tutte le fashion addict.Ma il kimono pur essendo l’oggetto del desiderio di molte, è un capo  non proprio facile da portare.Bisogna stare attente alle proporzioni e alle lunghezze.Per ognuna di noi c’è il modello  giusto, ma per tutte vige la stessa regola: tanto tanto colore.

Corto, lungo, aperto o chiuso il kimono deve avere una stampa floreale e deve essere colorato, proprio come vuole la tradizione!

Ma vediamo quali sono gli abbinamenti più gettonati per valorizzare il nostro fisico con questo capo!

Donne alte, con gambe slanciate e animo hippie il kimono lungo è la vostra scelta! Bellissimo da portare con mini gonne e shorts abbinato a stivaletti bassi o sandali gioiello, non solo per le feste hippie ma anche per l’aperitivo glam in riva al mare!

La versione kimono giacca corta invece sta bene alle donne non particolarmente alte proprio come me. Bellissimo da portare aperto su jeans skinny aperto a mo’ di giacca. Un sostituto dei cardigan decisamente chic!Non dimenticate anche che questa versione di kimono è perfetta anche per occasioni speciali. Potete infatti scegliere le versioni in seta da abbinare ai pantaloni palazzo, per un look davvero molto molto elegante.

Dal lungo al corto senza dimenticare la versione kimono dress, la mia preferita!

Il kimono dress è assolutamente il più facile da portare perchè sta davvero bene a tutte!Si porta con stivali, sandali, espadrillas e anche ballerine come nel mio caso. Anche io infatti, non ho rinunciato ad avere nel mio armadio questo capo ed ho scelto questo modello in rosso con fiori rosa corto che ho abbinato a delle ballerine glitterate per un perfetto look da giorno!

E voi vi siete già fatte contagiare dalla kimono mania? Fatemi sapere kiss!

I wore:

Kimono dress Rosegal

Shoes Prosperine

Sunnies Bassano&Sn

 

 

 

Join the Conversation

13 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *