Organizzare le vacanze da soli e online

 

Le vacanze sono alle porte eppure ci sono i ritardatari come me che ancora non hanno deciso dove andare!Bene se anche voi siete dei last minute cronici la soluzione per non restare a casa è quella di prendervi il vostro tempo per decidere e organizzare le vacanze da soli comodamente online.Prenotare online infatti è diventata un abitudine a cui sempre più persone si affidano, perchè è comodo, economico a mio parere anche piú libero. Pensate che  dieci anni fa per scegliere una meta di viaggio  la maggior parte delle persone ( e perfino noi stessi) si affidava alle agenzie di viaggio tradizionali le quali godevano prima di tutto di una percentuale sul viaggio e poi anche di un pó di potere decisionale sulla scelta dell’itinerario:” io ti consiglio di vedere …io ti consiglio di visitare, secondo me questo posto è bellissimo ecc, ecc, ecc”.

Grazie ad internet oggi  la maggior parte dei viaggiatori fa tutto online  comodamente dal divano di casa e dal proprio pc o dallo smartphone in pochi minuti!

Ma quali sono i consigli per organizzare una vacanza perfetta senza intoppi?

La prima cosa da fare è senz’altro:scegliere la meta e l’itinerario da seguire.A seconda del vostro budget potete prediligere ai primi posti  le visite di maggior interesse,lasciando per ultime le “cose di cui non siete certi al 100%”.

Una volta organizzato il vostro itinerario non vi resterà che procedere con la prenotazione che, grazie alle numerose rivoluzioni tecnologiche e allo sviluppo delle OTA, non è mai stata così semplice: oggi organizzare la propria vacanza può essere fatto comodamente dal divano di casa!

 

 É infatti possibile organizzare la vostra vacanza perfetta in base ai gusti, il budget e l’itinerario.
Ultimo consiglio, ma non meno importante per godere a pieno della vostra vacanza non dimenticate la vostra macchina fotografica, ricordate immortalare i vostri momenti più belli al mare vi tornerà utile quando, d’inverno, seduti alla scrivania imbatterete il vostro sguardo nella finestra bagnata di pioggia.

 

Related posts:

Lascia un commento

commenti

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.