Sos Damigella:un abito in pizzo rosa antico

 

Non so voi, ma io onestamente non amo molto fare la damigella, mi piace più l’idea di “avere delle damigelle” che prenderne parte.Eppure capita sempre quel momento nella vita in cui ti pongono la fatidica domanda:”Vuoi farmi da damigella?” e, nella maggior parte dei casi si risponde anche si, lo voglio!Parte cosí il toto quesiti :”cosa mi metto?” “meglio un abito corto o lungo””chiaro oscuro?”e chi più ne ha più ne metta! Ci sono però alcune semplici regole da seguire per scegliere l’abito perfetto da indossare per questo ruolo!

Si parte dal colore.

Generalmente le damigelle devono indossare abiti color pastello, eleganti e di certo non appariscenti per evitare che l’attenzione sulla sposa si perda altrove!

Se i colori pastello non fanno per voi ricordatevi che il bianco e il nero, vanno evitati come la peste!

Io per il mio ruolo da damigella, ho scelto questo min dress in pizzo rosa antico, che da’ maggiormente risalto all’abbronzatura. Non trovate?

Anche la lunghezza è importante, vale la regola di giorno il lungo si deve evitare in quanto è più adatto alle occasioni serali. E per il corto, fate attenzione a scegliere una lunghezza consona sia all’età che al fisico.

Altro aspetto fondamentale per un look da damigella 100 e lode, sono i gioielli.

Evitate di scegliere gioielli troppo classici o dal taglio diamante, perchè  nella  maggior parte dei casi, sono quelli che indosserà la sposa!

Optate per linee più modaiole e di tendenza, come questo set color oro con il simbolo della croce dalla pietra boreal, che cambia colore a seconda della luce e illumina il mio look senza esagerare!

E per finire non deve mancare un bouquet uguale alla sposa in versione small.

A questo punto siamo pronte per festeggiare!

I wore:

Parure Earrings and Bracelet Milano Bijoux

Dress Just Fashion Now

Shoes Albano

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *