Arredare la camera degli ospiti in stile shabby su Pib

La camera degli ospiti è una di quelle camere che spesso vengono sottovalutate per importanza.Mentre invece, a mio parere, si tratta di una camera davvero importante che va comunque arredata con stile gusto.

Considerate che in quella camera accoglieremo i nostri parenti, amici e genitori che verranno a soggiornare e agli occhi dei quali, quindi, vogliamo sembrare perfetti.

Per garantirgli un soggiorno confortevole, e accogliente ( proprio come quello che avrebbero ricevuto in albergo), dobbiamo davvero curare ogni dettaglio e arredarla con stile ed eleganza.

Arredare la camera da letto in stile shabby é un’idea assolutamente da considerare, in quanto il “trasandato elegante” riesce a rendere subito l’ambiente rilassato ed chic, facendo sentire i nostri ospiti subito a casa.

Si parte dalla scelta dei colori delle parete.Optate per toni pastello come  come il rosa, l’avorio, viola lavanda, beige, grigio chiaro e l’ immancabile ( e sempre giusto) bianco.

Passiamo ai mobili.

I mobili shabby sono fintamente vecchi, essi infatti sono curatissimi nei dettagli, ad esempio  al posto della classica cassettiera possiamo scegliere un bel mobile ristrutturato dall’effetto legno antico in bianco, sul quale possiamo abbinare dei portafoto decapati di varie dimensioni nei quali inseriremo le foto con i nostri cari,per creare un effetto family molto molto gradevole.

Il letto deve essere imponente, magari colorato e sopratutto comodo.

Anzichè della classica testata si possono montare delle mensole  in legno chiaro sulle quali si possono poggiare dei barattoli trasparenti nei quali  inseriremo  delle lucine, per creare un’atmosfera molto romantica.

Anche un bel vaso in ferro battuto con dei fiori freschi nell’angolo della camera, donerà quel tocco di benvenuto che non guasta mai.

Le tende hanno la loro importanza, basta sceglierle molto semplici, magari in lino e chiare per dare più luce all’ambiente.

Un tocco di originalità può essere inserito anche nella sostituzione della classica poltrona con un bella in legno di faggio come quella di Pampelune, molto comoda anche grazie al suo schienale ad x e alla seduta imbottita che potete trovare su Pib.

Pib è un e-shop nato dall’esigenza di offrire ai clienti dei prodotti realizzati con cura e maestria dallo stile unica e la qualità altissima.

PIB seleziona e produce sulla base di criteri ben precisi i prodotti da esporre e vanta il miglior servizio clienti del settore con un punteggio di 18.4/20, garantendo risposte veloci in maniera gratuita.

Ulitmo consiglio, ma non meno importante, è quello di utilizzare una  la biancheria da letto con dei fiorellini molto romantici in stile un pò provenzale.

La camera é ora pronta ad ospitare i nostri amati cari , per una vacanza davvero comoda come a casa.

 

 

 

 

Related posts:

Lascia un commento

commenti

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.