Orologi da uomo come sceglierli

Non so come siano gli uomini delle vostre famiglie ma i miei hanno tutti la stessa ossessione:gli orologi.

Pensate che solo Filippo ne ha più di 50 e tutti diversi fra loro!
Gli orologi da uomo sono senza ombra di dubbio gli accessori più amati di sempre e spesso ci salvano dalla
fatidica domanda “cosa gli regalo?”

Ma, pur parlando di un regalo sempre gradito, bisogna ammettere che non sono poi così semplici da
scegliere, soprattutto quando siamo noi donne a doverlo fare.

Gli uomini infatti, generalmente scelgono seguendo l’stinto, il gusto e l’emozione che il quel momento
quello specifico orologio gli sta donando.

Quando siamo noi a sceglierlo è un po’ diverso perché le valutazioni da fare sono tante.

La scelta dello stile è importantissima.

Sul mercato esistono tantissimi stili diversi per gli orologi da polso. Esistono i modelli sportivi, quelli eleganti, i vintage e anche i modelli tecnologici.La scelta verrà fatta in base ai gusti e alle preferenze del nostro destinatario del regalo, ma sapendo già la direzione da intraprendere, risulterà molto più semplice.

Scelto il modello dobbiamo valutare che tipo di uso ne farà il nostro compagno.

Se si tratta di un uomo abitudinario che indossa sempre l’orologio da mattina a sera, allora bisognerà optare per un modello leggero, pratico e che duri nel tempo.La scelta potrebbe ricadere sull’acciaio, che tra l’altro è anche neutro e sta bene con tutto, oppure i modelli in gomma, molto di tendenza in questo periodo.Se invece volte regalare un orologio speciale e da occasione allora potete optare  con quadranti dalla linea raffinata e cinturini in metalli preziosi (argento, oro o platino) o in  pregiata pelle.

Polso e misura
Quando si regala un orologio è molto importante tenere conto della misura del polso. L’orologio infatti,  non deve essere d’intralcio alla fluidità dei movimenti  e deve essere quindi della giusta misura, né troppo stretto, né troppo largo.

Se non conoscete la misura del polso è meglio optare per un cinturino regolabile.

Qual’è il vostro budget?

Nella scelta dell’orologio é importante anche considerare qual’è il budget che abbiamo destinato a questo regalo. In commercio ci sono tantissimi prezzi diversi tra loro, da quelli super cheap fino a quelli super lusso.Fatto sta che stabilendo un budget sarà più semplice muoversi nell’oceano dell’offerta.Se volete optare per una scelta con ottimo rapporto qualità prezzo potete affidarvi a brand iconici che mantengono prezzi accessibili come Tissot.

Tissot dal 1853 é sinonimo di garanzia, precisione e qualità.Da sempre alla  ricerca di precisione questo brand riesce a combinare il prestigio della tecnica con le tendenze del momento, per un perfetto mix di qualità e stile.

Sul sito https://www.kronoshop.com/tissot-B78.htm potete dare un’occhiata a tutti i modelli Tissot disponibili e curiosare anche nella sezione esclusiva dei modelli fuori produzione.

Tecnologia e movimento

Ultima ma non meno importante considerazione è quella inerente alla tecnologia e al movimento dell’orologio.Il vostro uomo è appassionato dei modelli al quarzo, digitali o quelli automatici?Indagate e scegliete quello adatto a lui.

 

 

 

 

Related posts:

Lascia un commento

commenti

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.