CreaModaExpo

Creamoda

Buongiorno ragazzi! Oggi vi parlo di un fantastico evento a cui personalmente (purtroppo aggiungerei)non potro’ partecipare, ma di cui assolutamente voglio farvi conoscere tutti i dettagli.Dal 13 al 15 Ottobre a Bologna si terra’ la fiera CreaModaExpo dedicata  al settore della pelletteria, delle calzature e dell’abbigliamento che anticiperà le nuove tendenze per la stagione Autunno Inverno 2016/2017. I materiali, i colori, i tessuti, i pellami… tutto quanto serve per creare i prodotti più fashion e all’avanguardia sarà esposto nei padiglioni della fiera bolognese, per un appuntamento che, giunto ormai alla terza edizione, si conferma imprescindibile per gli addetti del settore.

CreaModaExpo è molto più di una semplice fiera e si presenta ai visitatori e agli espositori con un ricco programma di eventi ed iniziative collaterali. Al centro dell’esposizione, il cuore pulsante è rappresentato dall’area ViviModa, curata da MAP Communication, il cui tema della prossima edizione sarà “Creatività e innovazione: storia e futuro nella moda”.

I tre giorni di fiera ospiteranno dibattiti, performance ed esposizioni che metteranno a confronto le nuove generazioni di imprenditori del settore con alcune delle aziende e degli stilisti che hanno fatto la storia (il programma sarà reso noto prossimamente). Una impostazione che coinvolge il passato ed il futuro, la tradizione e l’innovazione.

Inoltre, la società Creamoda Expo Srl, che gestisce l’omonima Fiera promuove un concorso destinato a giovani creativi e designer di età compresa fra i 18 e 35 anni, che operino in Italia.

I candidati dovranno elaborare un progetto sul tema: “INNOVARE, LA CALZATURA IN DIVENIRE”, fornendo una reinterpretazione della calzatura da un punto di vista “non convenzionale”. Un’impostazione che coinvolge il passato e il futuro, la tradizione e l’innovazione.

Insomma una Fiera assolutamente da non perdere! Fatemi sapere se ci siete gia’ stati o se ci andrete proprio quest’anno 😉Area-tendenze-3Fiere: nasce CreaModaExpo,salone accessori e componenti moda

Lascia un commento

commenti

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.