Cosa non può mancare nell’armadio di una fashion victim

9c0840d1-d33e-4ccc-aa28-6e67d59f3e16 (1)

Innanzi tutto, se è del guardaroba di una fashion victim che stiamo parlando, la prima cosa che non può mancare è un armadio che si rispetti, provvisto di tutti i giusti scomparti, cassetti e vani per contenere e conservare con cura ogni genere di capo d’abbigliamento.

A tal proposito, possono tornare particolarmente utili divisori di varie misure e scatole salva spazio, che vi aiutino nell’adeguata distribuzione dei vestiti, così che non si crei disordine e che nulla si rovini. Le scatole sono particolarmente utili, ad esempio, per contenere i vestiti non adatti alla stagione in corso, che vi

potranno essere riposti con cura, senza ingombrare inutilmente spazio che  potrebbe essere utilizzato per altre soluzioni.

È dunque fondamentale avere l’armadio adatto alle proprie esigenze. In giro ce ne sono davvero di tutti i tipi; su Leroymerlin.it, ad esempio, si possono trovare armadi compatibili perfetti per creare il guardaroba dei propri sogni a costi davvero vantaggiosi. Gli armadi componibili, infatti, sono completamente personalizzabili, andando a sposarsi in maniera ottimale con ogni nostra esigenza.

Una volta che l’armadio sarà pronto e provvisto di tutti i necessari vani, cassetti, divisori e quant’altro, arriva finalmente il momento di riempirlo come una vera fashion victim che si rispetti – e non stiamo parlando solo di abiti, ma anche, ovviamente, di accessori e cosmetici.

1. Passe-par-tout sempre elegante e alla moda è un pantalone classico nero, sia skinny che con taglio più maschile. In base ai capi che ci abbiniamo, questo pezzo diventa adatto a qualsiasi look, dal classico al casual.

2. La borsa che non può mancare nel nostro armadio è una clutch, ossia una borsa senza manico e tracolla, che si porti a mano e che sia piccola ed elegante, perfetta per qualsiasi serata e in colore neutro, così da poterla abbinare ad ogni tipo di abito.

3. Il jeans è un altro pezzo che non può mancare in nessun armadio. Che sia un boyfriend jeans largo e strappato, uno skinny o a zampa d’elefante, il jeans è quel capo che ci fa sentire sempre a nostro agio e che è adatto a tutte le occasioni: alla passeggiata, all’ufficio, ma anche alle serate con le amiche.

4. Il portagioie è parte fondamentale di un armadio che si rispetti, dove riporre in maniera organizzata tutti i propri orecchini, collane, bracciali e anelli, così da averli sempre tutti accessibili e ben ordinati e poter scegliere a colpo d’occhio quello più adatto al proprio outfit.

5. La t-shirt con scollo a V, possibilmente di un colore base come il bianco, il grigio o il nero, diventa quel capo che ci salva ogni volta che siamo di fretta e non sappiamo che cosa mettere. Può essere indossata con qualsiasi tipo di pantalone e, se abbinata a qualche gioiello, può andar bene anche per una serata tranquilla.

6. Specialmente in inverno, poi, non possono mancare un paio di guanti di cuoio, preferibilmente a tinta unita e neutra, così da poterli abbinare con tutto. Eleganti e mai fuori moda, sono un vero must.

7. Lo stesso vale per una bella cintura alta di cuoio, nero o marrone a seconda delle nuance che siete solite indossare, che può tornare sempre utile per dare un tocco finale a qualsiasi look.

8. E per finire, il mascara, fedele amico di tutte le donne, è quel trucco di cui nessuna può fare a meno. Immancabile e adatto ad ogni situazione, ti fa sentire “a posto” anche se portato da solo e dà quel tocco finale ad un trucco più elaborato.

Lascia un commento

commenti

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.