Tutte pazze per gli anni 70, ecco le tendenze moda della stagione

unnamed (7)

La stagione autunno/inverno 2015 è ormai iniziata da un po’, ma molte di noi sono ancora alla ricerca dei capi giusti e dei must-have da integrare nel guardaroba. Le nuove tendenze possono permetterci di creare dei nuovi stili, di indossare dei nuovi outfit e di non passare inosservate, ma quali sono i capi e gli accessori che non possono mancare per questa stagione in corso?

La prima cosa da sapere è che gli anni ’70 sono tornati sulle passerelle di moda e nelle vetrine dei negozi, accompagnate da colori passionali e da qualche must targato anni ’60. Ma ecco tutti i dettagli da non lasciarsi scappare.

In questo 2015 la moda sta decisamente facendo un viaggio indietro nel tempo, e gli stili hippie e gipsy continuano a dominare le tendenze di stagione. La voglia matta di anni ’70 è sempre più palpabile, e possiamo creare degli outfit molto trendy e originali anche senza spendere cifre da capogiro. Online l’offerta è ampia e acquistando i must-have sugli e- commerce è possibile risparmiare molto. Su Asos ad esempio è disponibile una vasta gamma di gonne, minigonne, minidress, pantaloni a zampa a prezzi vantaggiosi che diventano ancora più bassi se si utilizza uno di questi coupon asos al momento del pagamento.

Una visita ai principali e-commerce vi darà anche qualche spunto in più per la creazione di abbinamenti e outfit di tendenza. Ma vediamo insieme quali sono questi trend di stagione e analizziamoli nel dettaglio.

In tema di abiti, lo stile anni ’60 e ’70 ci propone tante valide soluzioni.

Quest’anno dominano le passarelle i minidress dal taglio svasato e dai tessuti collegiali. Ma abbiamo a disposizione anche valide alternative, come gli abiti a collo alto che mancavano da anni, gli ampi e colorati abiti in stile gipsy, e i modelli alla “Brigitte Bardot”: aderenti, seducenti e che lasciano le spalle scoperte. Rimanendo in tema “collo alto”, quest’anno tornano protagonisti anche i maglioni con il collo alto. Certamente si tratta di un indumento basic, ma in questa stagione è stato rivisitato da vari stilisti che hanno creato dei modelli davvero trendy e, allo stesso tempo, versatili e perfetti per tantissime occasioni.

Le minigonne sono un altro simbolo di questa stagione. Anche in questo caso, le tendenze ci propongono un’ampia scelta: dai modelli in pelle con le frange a quelli in jeans a vita alta, fino ad arrivare al modello longuette, sinuoso e senza tempo. Con quale trend abbinarle?

Certamente con le camicie con il collo “a fiocco” e con le giacche a doppio petto in tonalità blue navy (disponibili anche in versione lunga e con i bottoni dorati).

Tra le altre tendenze di stagione troviamo la giacca in camoscio con le frange, il classico giubbotto in pelle in stile rocker e quelli in tessuto imbottito in stile militare.

Per quanto riguarda i pantaloni, quest’anno saranno protagonisti quelli a zampa, soprattutto in velluto e/o a righe bicolor. Altri pezzi immancabili nel guardaroba di questa stagione sono le borse e gli accessori. Per quest’autunno/inverno procurati qualche pezzo vintage, ma non sottovalutare il ritorno della borsa modello “messenger” in ricordo degli anni ’70, disponibile in varie versioni e materiali: dal cuoio alla pelle, dalle frange alle decorazioni in metallo.L’alternativa è una mini tracolla dalla forma morbida e rotonda in stile anni ’60.

E le scarpe? Stivali alti e stivaletti, punte stondate e tacco medio: questi sono i modelli di questa stagione.

Potrai trovarle in versioni classiche, più giovanili, gipsy, oppure più accattivanti, come gli stivaletti di vernice o glitterati.

E i colori? Il colore della stagione è il marsala, proprio come deciso da Pantone. Tuttavia sulle vetrine e passarelle non mancano il classico nero, il verde e le tonalità più romantiche come il rosa. A questo punto sei davvero pronta per….lo shopping!

unnamed (8)

Lascia un commento

commenti

18 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.