The Art of Attentiveness

SWISS_1Attentiveness_Switzerland_19

 

Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia aerea di bandiera della Svizzera che rappresenta nel mondo i valori tradizionali del Paese con l’impegno di offrire la massima qualità dei prodotti e dei servizi. Massima attenzione per le persone e la cura dei rapporti interpersonali da sempre sono le caratteristiche della compagnia , che  ha lanciato anche un grande progetto  dedicato all’attenzione tra le persone, con una serie di spettacolari installazioni luminose sui monumenti delle principali città europee.SWISS_1Attentiveness_Switzerland_23

Progetto realizzato da SWISS in collaborazione con l’artista della luce Gerry Hofstetter , per sensibilizzare le persone su questo importante tema e’ partito l’anno scorso da Londra per poi arrivare ad Amburgo, Parigi, Vienna e Barcellona, per giungere a Milano il 17 marzo scorso.
L’installazione conclusiva ha avuto invece luogo in Svizzera, sullo sfondo del Diavolezza, poco lontano da St. Moritz; protagonisti sono stati i “selfie” di sguardi provenienti da tutta Europa, raccolti attraverso il sito e diventati protagonisti della grande installazione finale.”SWISS_1Attentiveness_Switzerland_02

Il progetto si è concluso all’inizio di novembre, con una grande installazione finale sulle Alpi svizzere, dove grandi palloni bianchi si sono alzati in cielo sullo sfondo di una spettacolare scenografia naturale. In parallelo, sono state commissionate all’istituto di ricerca tedesco “Forsa” due indagini a livello europeo sul tema dell’attenzione, da cui è emersa una comune esigenza di maggiore attenzione e rispetto interpersonale.

Nasce per questo motivo il progetto   The Art Of Attentiveness, proprio perche’ per Swiss il valore dell’attenzione e del rispetto reciproco riveste da sempre un ruolo importante.

 Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.swiss.com.

Buzzoole

Lascia un commento

commenti

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.