Bisogna lottare per i propri sogni, ma si deve anche sapere che, quando determinati cammini si rivelano impossibili, è meglio serbare le energie per percorrere altre strade.
Paulo Coelho, Sono come il fiume che scorre.
Piccoli o grandi che siano, i nostri sogni sembrano sempre difficili e irraggiungibili.Forse perchè la verità è che sognare è facile, il problema sta nel realizzarli.Ricordo bene quando a 4 anni affermai con certezza ai miei genitori ” io da grande farò la ballerina”. Ho creduto in quel sogno fino allo sfinimento. Ogni volta che salivo sul palco riuscivo a sentire l’odore della polvere del teatro. Il calore delle luci sul corpo. Stati e strati di scalda muscoli in lana durante gli esercizi preparatori. Ricordo bene l’anno del mio diploma. Era un Giugno come tanti.Erano passati quasi 10 anni da quando ero salita su quel palco per la prima volta.Il teatro era vuoto. Rimbombava solo la voce della mia insegnante. Una settimana intera a provare. Piedi che sanguinavano, cadute, gambe che tremavano, ansie da palcoscenico. Fino a che quella sera mi diplomai finalmente. Avevo l’adrenalina a mille. Ero emozionatissima. Ad ogni nota il mio cuore scoppiava di gioia e improvvisamente non era più la mia mente a far muovere il corpo, ma la musica. Sapevo perfettamente quali erano i passi da eseguire. Sapevo perfettamente che dovevo godermi quell’attimo perchè non sarebbe tornato mai più. Ed è stato così. Ci ho creduto tanto e alla fine non è andata. All’inizio l’ho vissuto come un fallimento, ma alla fine ho capito che anche se la danza non sarebbe stata mai il mio mestiere, avrebbe occupato per sempre un posto speciale nel mio cuore. Infondo in quella sala, con le mani sulla sbarra ci siamo cresciute. Tutte.Ho percorso altre strade. Infarinato altri sogni. Un po’ confusi. Non sono mai stata brava a portarli a termine. Come quando sognavo di fare l’avvocato penalista. Anche lì grandi obbiettivi, ottimi risultati per poi abbandonare tutto per colpa di quel professore. Ma infondo, la colpa era mia che non ci ho creduto abbastanza. Nonostante tutto, non ho smesso di sognare. Sono partita, ho abbandonato tutto:il lavoro, gli amici, la famiglia, la mia casa. Tutto e sono partita per inseguire un sogno. Un grande sogno d’amore e di vita.Non è andata come speravo, ma stavolta non mi sento di aver fallito. Infondo la realizzazione di un sogno non è altro che la ricerca della felicità. E se tanti piccoli sogni non vanno in porto, forse sono solo i tentativi sbagliati che alla fine ci condurranno alla mèta. L’importante è non smettere mai di sognare.Ed eccomi qui. Versione romantica. Abito lungo con spalline in pizzo Everpretty.Ci credo ancora nell’amore. Ci credo ancora nei sogni. E prima o poi tutto troverà il suo senso logico nell’universo.Tutto si racchiuderà in una sola parola: felicità….
I wore:
Dress EverPretty
Ph tks Rosa Oliviero
È stato molto bello condividere momenti così importanti della tua vita, e devi essere orgogliosa perché hai creduto nei tuoi sogni.
Fare la ballerina deve essere fantastico!
L’abito è splendido, da indossare a San Valentino e in occasioni eleganti.
Baci! 🙂
Laura
http://www.alidipolvere.it
Sei semplicemente meravigliosa!!!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook
che meraviglia questo abito, poi adoro il rosso
http://www.alessandrastyle.com
Anch’io come te da bambina avevo un sogno che non ho realizzato ma che coltivo nei ritagli di tempo, volevo fare l’artistico perché mi piace dipingere ma poi ho cambiato strada… Quando ho tempo dipingo lo stesso.
Quest’abito è favoloso, ti sta da Dio e come sempre scrivi benissimo…
Ho visto che vuoi partecipare al mio giveaway ma non ti trovo tra i follower del mio blog! Fammi sapere 🙂
peonynanni.blogspot.it
Come sei bella in versione romantica! Mi piaci molto con quest’abito!
Carmen, è la vita…si accumulano esperienze, a volte può capitare di inciampare e cadere, ma poi ci si rialza puntando a nuovi obiettivi e con nuovi sogni 😉
Un bacio
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus
So lovely and romantic in the red, dear! You are an amazing beauty and that bare back is so sexy! Kisses
All Things Bright and Lovely
Mi ha fatto molto bene in questo momento leggere il tuo post tesoro..ho tanto tanto bisogno anch io di riprendere a sognate dopo che tutto è andato in fumo.
Bellissimo sbito.
Ciao, buona domenica.
http://www.angelswearheels.com
L’abito ti dona,come anche la tonalità, fa risaltare i tuoi colori!
baci
Valentina
http://inmybluesjeans.blogspot.it
abito favoloso!!
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Abito meraviglioso! Stai davvero bene!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Il rosso ti dona molto..e questo abito, fa proprio venir voglia di continuare a sognare!
Baci
Antonella
http://www.drunkofshoes.com
Che bella in rosso, abito incantevole 🙂 La storia che hai raccontato mi ha colpito: la determinazione è la chiave di tante cose e tu di sicuro non ne manchi 😉
Bacioni
the cuckoo clock stole the show 😀 nice dress.
http://umhomemnacidade.com
Credo che i sogni e le passioni siano le cose che alimentano il nostro animo…
Bow of Moon
Bella Carmen, sono perfettamente d’accordo con te. Sei bellissima con questo abito, da sogno!:) E spero che tu possa realizzare il tuo <3
Stupenda con questo vestito
Sei una meraviglia con questo vestito! Stupenda!!!!
Un bacione
Dili
http://milanotime.net/cuisine/recipe/the-most-auspicious-milk-rice-kiribath/
Molto bello questo abito!
♥♥♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com