Elf Cosmetics la mia review

12794343_10207201349687059_1988845994424889212_n

 

Ciao a tutti e benvenuti nel mio primo articolo per MrsNoOne!

Come già vi ha anticipato la dolcissima Carmen, mia cugina e mia amica storica, inizio oggi con molta emozione questa collaborazione sul suo blog. In passato ho già partecipato ad alcuni dei suoi shooting, dietro le quinte, realizzando i make-up e aiutandola nello studio degli outfit, ma curare uno spazio mio è tutta un’altra storia!!! E ne approfitto per ringraziarla ancora una volta per questa bella opportunità. Ho scoperto il vastissimo mondo della cosmetica, in particolare del make-up, quando ero già abbastanza grandicella: una sera, per un uscita con le amiche,decisi che volevo realizzare uno ‘smooky eyes’, non sapevo cosa fosse, ne avevo sentito tanto parlare e non mi ero mai spinta oltre un po’ di mascara… Qualche anno fa Youtube non era così in voga come oggi, ma qualcuno mi aveva detto che si trovavano lì video su qualsiasi cosa, così mi sono messa a cercare e mi sono imbattuta nei primi video di una giovanissima Clio…ed è stato amore a prima vista!!! ‘Purtroppo’ nella vitaho seguito altri percorsi, mi sono laureata in Giurisprudenza e faccio unlavoro completamente estraneo all’argomento, ma ho continuato sempre a seguire Clio e molte altre bravissime make-up artists, a fare pratica, ad aggiornarmi e a seguire qualche corso online (chissà che un giorno non riesca a seguirne qualcuno molto più professionale), a coltivare insomma questa grande passione, cimentandomi soprattutto nel trucco per me e lemie ‘colleghe’ ballerine per gli spettacoli, esercitandomi su parenti e amiche, collaborando con Carmen e con alcuni fotografi nella realizzazione dei make-up per i servizi fotografici. Ed oggi sono qui a condividerla con voi e ne sono davvero entusiasta!!

Per il mio ‘esordio’ ho scelto una recensione: volevo iniziare questo percorso con voi sperimentando qualcosa di nuovo e cosa c’è di meglio se non una marca economica ma professionale? Sto parlando della famosa ELF COSMETICS, conosciutissima per alcuni prodotti di punta che sono diventati dei must have, tra cui la linea Studio dei pennelli, che è davverodi ottima qualità, o il primer Eyelid Primer, validissimo al costo irrisorio di 2.50 euro. Da me sempre agognata in quanto il marchio vende solo online al sito www.elfcosmetics.it . Ho deciso di provare per me e per voi, i prodotti più difficili da scegliere senza provare dal vivo il colore e la consistenza, ma essenziali, ovvero i prodotti viso.

La mia scelta è ricaduta in primis sul famoso Maximum Coverage Concealer (prezzo 4.00 euro): porto gli occhiali da quando ero bambina e ho sempre combattuto con delle occhiaie profonde, trovare un correttore valido non è mai stata un’impresa facile e questo correttore fa il suo dovere (io ho scelto il color Nude), copre bene e illumina leggermente, la durata è abbastanza buona e, senza ritocchi, fissandolo bene con la Pressed Powder, sempre di Elf(nel color Buff, prezzo 4.00 euro), riesco a tenerlo su fino a che non rientro da lavoro. Anche la cipria di cui vi ho detto ha avuto un’ottima resa, opacizza senza ingrigire l’incarnato: io la presso con la spugnetta in dotazione per fissare il correttore o la stendo con un pennello ampio a setole fitte nella zona T per evitare lucidità.

elf cosmetics

 

Ma il prodotto di cui mi sono innamorata è lo scrub labbra, il Lip Exfolietor (prezzo 4.00 euro), che grazie alla formula con olio di jojoba, burro di karité, avocado e semi di uva, rimuove in modo davvero efficace la pelle secca dalle labbra, e il suo profumo veramente piacevole stimola ancora di più la voglia di fare un trattamento cui non ci dedichiamo tanto spesso. Potete stenderlo all’inizio della make-up routine, dopo una decina di minuti rimuovere l’eccesso con una velina e applicare il rossetto, oppure la sera, rimuovendo poi l’eccesso e applicando un burrocacao idratante prima di andare a letto.

elf cosmetics

 

Altro prodotto testato è il temperamatite professionale (prezzo 1.50 euro), sembra banale ma un buon temperino è veramente importante per non rischiare di rovinare le matite o temperarle in modo poco funzionale, rovinando magari poi il make-up. Questo, oltre ad essere doppio, vi arriva combinato con un altro singolo, tempera in modo eccellente e si adatta a tutte le dimensioni di matite. Per quanto riguarda i packaging, sono semplici, eleganti ed hanno uno stile molto professionale.

elf

Spero di aver soddisfatto alcune vostre curiosità riguardo questo marchio, magari il fatto di dover acquistare online, senza poter testare i prodotti, non è il massimo, ma il prezzo vantaggioso e la qualità non vi faranno pentire della scelta nel caso in cui decidiate di lanciarvi in un ordine sul sito, anche perché la spedizione è velocissima.

Vi aspetto nel prossimo post!

Filo

Lascia un commento

commenti

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.