Ultradolce di Garnier

0f109-garnierultradolcetesoridimieleshampoobalsamomaschera
I capelli sono sempre stati una fissazione per me e li ho portati in moltissimi modi, lunghi, scalati, corti e  cortissimi, e sperimentato quasi tutti i colori (mai i pazzi, solo il mio rosso intenso a cui oramai resto fedele da 4 anni). Quindi la cura dei capelli è per me fondamentale, e un prodotto a cui sono rimasta fedele fin  dalla notte dei ‘miei’ tempi è una degli shampoo più famosi al mondo: il mitico ULTRADOLCE di GARNIER!
Ero bambina che chiedevo alla mia mamma di comprarmi l’ULTRADOLCE a camomilla perché volevo avere i capelli biondi come Barbie (illusa), e ne adoravo estremamente il profumo.
La linea ULTRADOLCE comprende una serie di prodotti quali shampoo, balsami, maschere, creme corpo, oli.
Negli anni l’azienda ha prestato sempre più attenzione all’efficacia ma soprattutto all’INCI, mettendo in commercio prodotti con una gamma ricca di formule delicate e texture profumate, adatte a qualsiasi tipo di esigenza.
Uno dei miei prodotti preferiti è lo shampoo all’ARGILLA e CEDRO, che depura i capelli a fondo e da una sensazione di freschezza e pulizia davvero piacevole e duratura. Apprezzo moltissimo anche la linea TESORI DI MIELE, in particolare il balsamo, di cui applico una noce sulle lunghezze e lascio in posa per circa tre minuti, con risultato di capelli morbidi e lucidi. Uso spesso anche lo shampoo al CACAO e OLIO DI COCCO, che ha proprietà liscianti e ammorbidenti, oltre ad un profumo strepitoso, così come il trattamento a MANDORLA DOLCE e FIOR DI LOTO, che, essendo adatto a tutta la famiglia, abbiamo sempre in doccia!
Quest’ultimo, oltretutto, ha una formula biodegradabile al 95%, quindi rispetta il pianeta, ed è così leggero da potersi utilizzare anche tutti i giorni. Altra piacevole scoperta è stata l’OLIO MERAVIGLIOSO con olii di Argan e camelia, che sfrutta le importanti proprietà di questi olii, estremamente nutritive per i capelli crespi : infatti già dopo la prima applicazione ho sentito i capelli consistenti e corposi, ma per niente appesantiti!
Insomma adoro i prodotti per capelli Garnier, ma soprattutto ho molto apprezzato la scelta dell’azienda di venire incontro all’esigenza sempre più diffusa di prodotti più naturali, senza parabeni e sostanze nocive sia per noi che per l’ambiente.
Filo

Lascia un commento

commenti

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.