Vacanze estive:Ibiza l’isola che non dorme mai

APCCDT Harbour, Dalt Vila, Eivissa, Ibiza, Balearic Islands, Spain

 

Con l’arrivo dell’Estate ritorna per tutti la domanda tormentone:”Dove andiamo in vacanza?”La scelta della mèta non è mai cosa semplice, si deve trovare il giusto prezzo, il giusto posto e la giusta compagnia. Ogni anno poi, a seconda del nostro umore e dello stato d’animo si inizia la ricerca verso il posto più adatto  a noi. C’è chi sceglie la montagna, chi il campeggio, chi il mare e chi preferisce stare a casa a godersi il silenzio delle città svuotate. E’ pur vero che fra i fattori più importanti da considerare ci sono la famiglia (se si hanno o meno dei bambini) e le proprie passioni. Ad esempio ci sono due cose alle quali non posso rinunciare:il mare ( che mi manca da morire) e la musica.Tenendo quindi in considerazione questo la mia vacanza perfetta deve mettermi in condizione di  godere a pieno di entrambi. Sono una tipa dinamica io, le vacanze estive per me sono sinonimo di lunghe giornate al mare distesa a prendere il sole sorseggiando Coca-Cola, aperitivo con il sole che tramonta, di corsa a casa doccia, shorts e di corsa in discoteca.E quindi quale migliore scelta potevo fare se non una bella vacanza a Ibiza?Lo so, lo so alla soglia dei 30 anni magari dovrei dedicarmi a vacanze diverse(come dice mia mamma “da adulti”), ma invece trovo che Ibiza sia davvero la scelta giusta per tutte le età proprio perchè è cosi’ ricca di attività che puo’ soddisfare tutte le esigenze.Situata nel Mar Mediterraneo Ibiza è una mèta ambitissima per chi ama il mare(viste le bellissime e famosissime spiagge che la caratterizzano) e per chi ama la musica visto che fra Agosto e Settembre i Dj più famosi del mondo si recano li’ per celebrare le “chiusure” delle discoteche anch’esse conosciutissime in tutta Europa come lo Space o l’Amnesia.I collegamenti sono ottimi e per chi desiderasse una vacanza in autonomia oltre gli alberghi, è possibile scegliere fra i numerosissimi appartamenti messi a disposizione proprio per la bella stagione. Raggiunta Ibiza sarà inevitabile una capatina a Santa Eulalia una deliziosa cittadina in miniatura sovrastata dalla bella chiesa Puing de Missa che offre agli occhi un panorama davvero mozzafiato. Le mie ferie sono davvero lontane, ma la mia valigia è già piena di costumi! L’isola che non dorme mai ci aspetta!

ibizaIBIZA-VIAGGI-SPAGNA-DIVERTIMENTO1

Join the Conversation

16 Comments

  1. says: serena

    Considera che questa era la metà che tanto volevo visitare quando ” ero ragazza” o meglio nel momento in cui ho raggiunto la mia completa indipendenza sono rimasta incinta ed ora non mi pare proprio la meta perfetta con un bambino 😀
    un bacione
    admaiorasemper.website

  2. says: Lizzy

    hai perfettamente ragione! io ci sono stata 6 anni fa e ti dico che non è solo l’isola che non dorme mai…è completa e soddisfa tutti i tipi di esigenze! io la trovo adatta anche per la famiglia!
    è bellissima!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *