Primavera Estate 2016 i must have di Liu-Jo

karlie-kloss-liu-jo-ss2016-campaign-01

 

La collezione Primavera -Estate 2016 firmata da Liu-jo è una delle più belle che abbia visto negli ultimi anni.Disegnata, creata e pensata per donne come me dinamiche, allegre e al passo con le ultime tendenze. Colori allegri, paillettes e due diverse ispirazioni da seguire:California Dreaming ’70 e City Africa.Vediamo insieme quali sono i must have da inserire nel nostro armadio per una’estate spumeggiante.

 

CALIFORNIA DREAMING ‘70

Fit attillati, linee asimmetriche, mini-dress svasati dai richiami 70’s sono i punti cardine del tema. Tessuti grintosi, come l’eco-pelle colorata o traforata, il neoprene stampato, i jersey strutturati e l’ottoman sono arricchiti da borchie, spille e dettagli gold. La maglieria ha un appeal forte e rinnovato. E’ versatile e in grado di adattarsi sia alle occasioni più daily che alle occasioni speciali; passa dai volumi over ai fit più sinuosi, che esaltano le forme e la femminilità anche grazie a una palette dalle tonalità vivaci con dettagli ispirati ai magnifici ‘ 70.Spalle scoperte come impone la tendenza e scolli blusanti decisamente femminili! Lo shorts è ancora il protagonista assoluto di questa nuova estate, impossibile non averne almeno uno!

Spolverini-Liu-Jo

 

 

 

CITY AFRICA

Un tripudio di stampe, di colore e di nuove silhouettes per un tema che esplora look inediti e contemporanei. Sovrapposizioni voluttuose, impalpabili come voile di cotone, e poi tulle e fluidi plissè incorniciano giochi di trasparenze e mix&match di stampe dall’effetto unico e originale. Il tutto viene arricchito da vele d’oro, frange e strass per un tema dall’impatto wild e dai colori forti che richiamano la terra, un tema che presenta una maglieria ricercata, caratterizzata da lavorazioni a rete d’ispirazione crochet, spalmature, trasparenze e jacquard, mixati a filati stampati, e dall’effetto-carta, per un perfetto connubio tra etnico e urban. Giochi di trasparenza per abiti e gonne in tulle, sangallo e traforati, per un’estate divertente e colorata. La camiceria è fittata, caratterizzata da incroci, volumi maxi e dettagli moda. Per i sotto, pantaloni e short declinati nelle diverse vestibilità di tendenza, dallo skinny al morbido, completano una proposta di ricerca che non passa inosservata.Per affrontare con stile la “giungla” che la città rappresenta!

Che ve ne pare di questa collezione? Fami sapere! Kiss

 

Liu-Jo-Collection-SS16_61

Lascia un commento

commenti

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.