COME DARE UN TOCCO DI CLASSE ALLA VOSTRA CASA…INIZIAMO DAI LAMPADARI!

lampadario_1

L’illuminazione riveste un ruolo importantissimo per creare la vostra atmosfera ideale, basti pensare a come gli imponenti lampadari siano stati fondamentali nel passato per dare eleganza alle stanze e agli immensi saloni delle feste dei castelli. Non volete rinunciare all’eleganza e al lusso per creare il vostro home style? Il vostro desiderio è quello di ricreare la stessa eleganza anche nella vostra casa? Allora non potete quindi fare a meno di concedervi il lusso di dotarvi di lampade e lampadari di gran classe, che saranno, oltre che un elemento indispensabile per illuminare i vostri spazi, i veri protagonisti dello charme della vostra casa!

 

Considerando le componenti di lusso per l’illuminazione, la prima opzione da considerare per la raffinatezza ed eleganza, sono senza dubbio i meravigliosi lampadari di Murano, la cui principale caratteristica è il gioco di riflessi e di colori prodotti dalla lavorazione del vetro, di origine antichissima.Certo bisogna prevedere che questi preziosi manufatti hanno un costo piuttosto alto, difficile sarà trovare una lampada o un lampadario di Murano per meno di un migliaio di Euro, per arrivare anche a esemplari che toccano i diecimila euro.

 

Fatta questa premessa, potete essere sicuri al cento per cento che tra i numerosi artefatti in commercio, potrete assolutamente trovare quelli che più si adattano allo stile della vostra casa, al tipo di arredamento e alla vostra personalità, che a nostro avviso è l’aspetto più importante da considerare al momento della scelta di ogni elemento di arredo.

 

Per gli amanti dello stile classico

 

E’ cosa certa che la tradizionale lavorazione del vetro di Murano di origine antichissima, sembra che alcuni scavi archeologici fanno risalire i primi reperti al settimo secolo a.C., regali ai lampadari classici quel non so ché di valore storico artistico capace di valorizzare i vostri soffitti in maniera del tutto raffinata e regale. Se siete quindi amanti dell’arte classica, potrete optare per il design classico, il più conosciuto è quello relativo alle decorazioni floreali, rose e roselline, gigli, calle, che vengono valorizzate dal gioco cromatico del vetro.

 

Uno dei modelli più classici è senza dubbio il famoso ed imponente Chandelier, che nel passato rivestiva i soffitti dei saloni delle feste. Se pensate a questa tipologia di lampadario, dovrete assicurarvi di avere uno spazio sufficiente ampio affinché si possa valorizzare la tecnica e la preziosità di questo artefatto.

 

Sempre seguendo le caratteristiche dello stile classico, potrete optare anche per lampadari realizzati in vetro puro, magari scegliendone uno che abbini un altro materiale che richiami altri elementi del vostro arredamento, come oro, bronzo, porcellana, pietre preziose o semplicemente ferro. In commercio troviamo anche opzioni combinate di lampadari realizzati in cristallo, porcellana, vetro soffiato e Swarowsky, un mix perfetto per chi ama il lusso e l’originalità.

 

Le versioni più moderne

 

Oltre allo stile classico, l’arte vetraia di Murano si è sviluppata offrendo soluzioni di design alla moda, senza rinunciare all’eleganza e alla particolare cromaticità del vetro. L’arte dell’illuminazione con il vetro di Murano si è diffusa in tutto il mondo, ciò ha permesso di unire alla preziosità della tradizione muranese, materiali contemporanei, consentendo agli artisti e artigiani che con passione realizzano le loro opere di creare oggetti unici ed innovativi, anche nel campo dell’Eco-design.

 

Insomma ce n’è per tutti i gusti, classici, moderni, chic e super luminosi, i lampadari di Murano sono davvero adattabili ad ogni stanza della tua casa e le conferiranno quel tocco di classe ed eleganza che forse da tempo ricercavate!

lampadario_2 lampadario_3

Lascia un commento

commenti

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.