Life is Party

196-1-zoom-1-palloncini

Avete mai fatto caso a quanto è complicato e difficile organizzare un party perfetto? Dalla festa di compleanno, alla laurea, al battesimo passando per la comunione e arrivando al matrimonio, l’organizzazione del party è un vero e proprio lavoro per esperti! Ma non tutti hanno la possibilità di rivolgersi ad un event planning anzi, la maggior parte delle persone che conosco fa sempre tutto da sè. Stressandosi. Ma come si fa ad organizzare il party dei sogni da soli e con successo? Ecco qualche  consiglio per arrivare preparati, felici e rilassati al grande evento.

La prima cosa da fare ovviamente è scegliere la location, la data e l’ora del ricevimento.

Pizza a cena o pranzo con gli amici per il tuo compleanno? Matrimonio in grande stile o per pochi intimi? Ecco le prime domande da porsi e a cui rispondere per fare la scelta più giusta.

La prenotazione del locale richiede tempo, per cui non fatevi cogliere impreparati e anticipatevi.

Il secondo step è quello di scegliere il tema della festa .Una scelta del tutto soggettiva direi! Nonostante ciò è sempre bene scegliere un tema simpatico ma “facile” da eseguire(evitando così di complicarsi  troppo la vita e di complicarla anche agli invitati-pensiamo alle festa a tema in cui tutti devono avere lo stesso dress code ad esempio).

Scelto il posto, la data e il tema è importante scegliere un budget nel quale rimanere e sopratutto sul quale basarsi durante la fase “acquisto cibo \addobbi).

Per quanto riguarda il cibo bisogna decidere in base alla tipologia della festa.

Se si tratta di un evento importante come un matrimonio allora non ci saranno motivi di preoccupazione, poichè sarà il locale stesso ad occuparsene.

Se invece si tratta di una festa privata, tra amici come ad esempio un compleanno allora la situazione cambia. Se non siete delle cuoche da Masterchef(come me) o semplicemente non avete tanto tempo libero, potete sostituire il classico catering chiedendo ai vostri amici di portare ognuno qualcosa di diverso, sarà anche un modo divertente per mettere alla provai vostri amici ai fornelli.

Infine gli addobbi, la parte più importante.

Per un party di successo l’elemento che non può assolutamente mancare sono i palloncini. Colorati, leggeri e di diverse forme i palloncini sono lo spirito di una festa e mettono subito allegria. Per la scelta dei palloncini potete comodamente ordinarli online e in due o tre giorni li avrete a casa. Ho trovato per caso questo store online  di palloncini con una vastissima scelta tra colori, forme, materiali e accessori. Perfetto anche per gli organizzatori last minute come me.

I palloncini sono adatti a tutte le tipologie di feste e non solo! Perchè magari in giro c’è anche qualcuno come la sottoscritta, che una volta al mese li acquista e li lascia liberi sul pavimento di casa solo per la gioia di vivere fra il colore e avere sempre la sensazione di  leggerezza perchè infondo ….life is party!PALLONCINIoo_grande_1a7f20f8-8b81-477b-ae5a-6b7343fa7052_grande

Lascia un commento

commenti

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.