Alius:una piacevole scoperta

14433153_10208776972076634_552983555395844907_n

Benvenuti in un nuovo beauty post,

Oggi è con immenso piacere che vi parlo, dopo un lungo periodo di testing, di un marchio e una linea di prodotti di cui mi sono innamorata follemente: ALIUS, brand di cosmesi che ho avuto la grandissima fortuna di poter provare (e apprezzare!).

La base sta nel Metodo Lucia Torri Cianci, il quale insegna che il nemico principale non è l’inestetismo, bisogna innanzitutto guardarsi dentro, decidere di cambiare, ed è proprio questa convinzione che porta a far sì che il prodotto sia efficace e costituisca una vera rinascita, sia per il corpo che per la mente.

L’obiettivo principale è il ‘risveglio dell’essere’:

Il metodo costituisce una sorta di ponte tra quello che sentiamo ed il raggiungimento di un possibile equilibrio, di una normalità, di quello che ci fa vivere in armonia…Il metodo non è una tecnica di massaggio ma un modo di intendere l’uomo e le sue relazioni. Un metodo che aiuti l’essere ad accettarsi senza rinnegare le proprie inevitabili imperfezioni. Poi arrivano la crema, il siero, l’olio essenziale a completare quel cambiamento armonioso, perfetto che lascia spazio al piacere.

Queste parole esprimono ancora più chiaramente il concetto da cui il Metodo si è sviluppato ed ha portato alla realizzazione di prodotti raffinati, studiati con cura e attenzione all’interiorità, in quanto il corpo è inteso come involucro dell’anima, una cosmesi ‘rivolta al pensiero’, così dice la presentazione del prodotto.

Questo aspetto così sensoriale, quasi intimo, privato, personale, mi ha incuriosito da subito e mi ha portato a voler esplorare e conoscere il prodotto fino in fondo per poterne sfruttare le potenzialità che mi sembrava avere, sia per il corpo che per lo spirito. I prodotti sono avvolti in preziosi, essenziali ed eleganti flaconi neri, che danno la sensazione di uno scrigno prezioso, mi è quasi dispiaciuto aprirli!

Il mio confanetto si chiama IMAGE DE L’AIME ed un trattamento viso antietà che contiene sei prodotti, ispirati a Trasparenza, Calma, Passione, Piacere, Istante e Tempo, e che promettono di rigenerare, riparare e illuminare la pelle. Ma vediamoli nel dettaglio:

– La Trasparence: un detergente, trasparente, puro, da massaggiare delicatamente sul viso e risciacquare con cura.

– Le Calme: una lozione viso, da utilizzare massaggiando collo e viso in senso circolare con un dischetto di cotone, al fine di donare al viso una sensazione di calma e serenità.

– La Passion: un olio rigenerante, da massaggiare sul viso con cura.

– Le Plaisir: un siero da applicare sul viso, per donare leggerezza e distendere la pelle.

– L’Instant: un crema viso dedicata alle under 40, da stendere delicatamente su viso e collo.

– Le Temps: crema dedicata alle ‘over’, per donare freschezza ad un viso che non più giovane ma che ha ancora voglia di purezza, pur nella consapevolezza della propria storia.

Tutti i prodotti sono realizzati con grande professionalità, utilizzando pregevoli oli essenziali, di elevata purezza, ottenuti con principi laboratoriali tradizionali, che sprigionano i loro aromi, perché l’olfatto è direttamente collegato al cervello e quindi permette di riequilibrare lo stato emotivo (tutto ciò è alla base dell’aromatologia, che studia propriamente le relazioni tra la psicologia e l’influenza che i profumi hanno sui comportamenti, pensate a quando vi capita di sentire un odore che stimola un ricordo che spinge a fare determinati gesti). Gli oli essenziali derivano dalle piante, dalle quali si ottengono tramite distillazione o spremitura, ed hanno innumerevoli proprietà, tra le quali antibatteriche, tonificanti e rigeneranti. Questo basta a percepire quanto siano puri, e di conseguenza estremamente ‘lussuosi’ nella loro semplicità ricercata, questi prodotti.

Mi hanno colpita moltissimo, oltre all’effetto puramente ‘cosmetico’, durante l’applicazione assaporo una sensazione di calma, tranquillità, armonia…sento davvero l’effetto benefico oltre che sulla pelle anche sulle mie sensazioni e sul mio umore, insomma sono diventati una specie di ‘seduta terapeutica’.

Consiglio vivamente di visitare il sito  o la pagina Facebook ‘ALIUS essenze e benessere’ per scoprire di più e per provare a risvegliare la vostra anima e il vostro equilibrio psicofisico attraverso queste piccole perle della cosmesi, non mi era mai capitato finora di provare qualcosa che mi abbia lasciato un’esperienza non solo fisica ma anche emotiva così forte e concreta.

Davvero imperdibili!

Vi aspetto nel prossimo post,

A presto!

Filo

14463071_10208776972116635_4159561545337862466_n14364757_10208776971356616_897744423303990485_n

Lascia un commento

commenti

Tags from the story
, , , ,

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.