CrowdVille la piattaforma per testare!

crv-squareBuzzoole

Amici e blogger d’Italia, sono certa che questa notizia vi piacerà tantissimo! Oggi infatti voglio presentarvi CrowdVille, la piattaforma innovativa del mondo del crowdsourcing.

Si tratta di una community di utenti, definiti crowders, disponibili a testare e provare prodotti, app e siti web prima che questi vengano commericalizzati, e gli stessi utenti hanno il compito fondamentale di fornire all’azienda input e feedback necessari a migliorare il prodotto stesso.

Come utente della community, il “crowder” avrà non solo il vantaggio di guadagnare per il tempo e l’energia spesi per effettuare l’attività, ma anche di
dare una mano alle aziende produttrici nella diffusione di prodotti migliorati e all’altezza delle aspettative.
Inoltre, fattore da non sottovalutare, Crowdville può farci guadagnare permettendo ai crowders di fare ciò che più gli pace.

Guadagnare è semplice vediamo come:
– campagne di testing: in cui il crowdere cerca bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente. In base all’importanza del bug trovato, viene ricompensato fino a 20 euro.
– campagne di esperienza utente: l’utente utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback all’azienda. Il crowder viene pagato dopo il completamento di un questionario.
– campagne End to End. Il crowder è invitato a testare non un singolo aspetto, ma tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.

CrowdVille è molto più di una semplice piattaforma dove guadagnare e testare: dopo gli ultimi sviluppi è diventata una vwera e propria community in cui i crowdes possono confrontarsi e fare nuove ed interessanti esperienze formative!

landing page
#learntoearn #testforthebest

co-create computer-thinking logo-white

Buzzoole

Lascia un commento

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.