Il piacere del caffé a casa con Cialdamia

Come tutti sanno, nonostante la mia vita al riparo dei tulipani olandesi, le mie origini vengono dal sud Italia. E più precisamente dalla provincia di Salerno, in Campania. Da noi ci sono alcuni rituali che non si possono assolutamente evitare.Primo fra tutti:il caffè a colazione.Seguito dal caffé dopo pranzo e dal caffé con gli amici.

Il caffè per noi, non è solo un momento di gusto e di relax, ma anche una scusa (bella e buona) per vedere gli amici.

“ci prendiamo un caffé?” “Vieni per un caffé?” sono le nostre frasi must have per trarre doppio beneficio dal questo nostro gustosissimo rituale.

In realtà, come é noto, all’esterno non hanno proprio la nostra stessa cultura del caffé. Nella migliore delle ipotesi, quando si vive fuori dall’Italia, e particolarmente lontano dal Sud Italia, si é già psicologicamente preparati alla versione del caffè all’acqua(o almeno cosí mi piace definirlo!).

Considerato che io all’estero non ci sono venuta per vacanza, ma ci vivo ho dovuto cercare una soluzione efficace che mi riportasse un pezzetto di bar fino a qui, e fortunatamente l’ho trovata!

Su Cialdiamia.it ho acquistato una macchinetta per il caffé bella da vedere  e facilissima da usare;si tratta della Mokona Bialetti da combinare con le capsule Bialetti.  Le  capsule caffè  sono gustose e disponibili in tantissime varianti dal classico espresso fino alla nuova versione Bio Gusto.

Avere una macchina del caffè in capsule  é assolutamente vantaggioso.Prima di tutto per il fattore velocità rispetto alla moka classica e poi la pulizia, infatti la macchina non va lavata e solo la cialda rimossa e gettata!

 

Grazie alla mia Mokona e alle Cialde Bialetti finalmente il vero caffè italiano è arrivato anche in Olanda, da me!

 

Lascia un commento

commenti

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.