Mangiar sano e con gusto da oggi è ancora più facile grazie alla linea Fior di Natura creata Eurospin composta piatti pronti, freschi e surgelati a base vegetale assolutamente pratici e gustosi.
Sappiamo bene ormai, che sempre più persone decidono di mangiare e acquistare prodotti a base vegetale,via libera quindi ai legumi, cereali, ortaggi e frutta, integrati con semi, alghe e spezie che si combinano tra loro per realizzare una cucina creativa e gustosa che è insieme salubre e sostenibile.
Per l’occasione Eurospin ha organizzato un lancio in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, che ha realizzato un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin.
Sul volantino ho trovato ( e mi sono lasciata ispirare) da questa ricetta:ROTOLI DI MINIBURGER AGLI SPINACI CON VERDURE E HUMMUS
Siete curiosi di sapere come prepararli? Semplicissimo ecco la ricetta!
Per la preparazione della salsa, pulite i cetrioli e affettateli nel senso della lunghezza con l’aiuto di una mandolina (o con un coltello affilato) in modo da ricavarne16 nastri; tritate il resto dei cetrioli, raccoglieteli in un colino e salateli; dopo 20 minuti, strizzateli molto bene e mescolateli in una ciotola con lo yogurt e la menta e l’aneto puliti e tritati fini; regolate di sale. • 2 Scaldate i miniburger in una padella con un filo d’olio; quando si è formata la crosticina, trasferiteli su un tagliere e avvolgete ognuno con 2 fette di cetriolo leggermente sovrapposte; fissatele con uno stecchino di legno. Adagiate su ogni miniburger 1 datterino pulito e tagliato a metà. Riempite lo spessore fra i miniburger e i cetrioli con la salsa tzatziki preparata; guarnite con ciuffetti di menta fresca e qualche goccia d’olio. Servite accompagnando con i crostini. Lavate i datterini, tagliateli a metà e salateli. Sbucciate la cipolla, affettatela, salatela e spruzzatela con 1 cucchiaio di succo di limone. Pulite le zucchine e tagliate a nastro con l’aiuto di una mandolina (o con un coltellino affilato); cuocetele sopra la piastra ben calda e salatele leggermente. • Scaldate in una padella i miniburger e riduceteli a bastoncini. Scaldate anche le piadine sopra la griglia, quindi farcitele con un po’ dell’hummus preparato, qualche pomodorino, i bastoncini di miniburger, i nastri di zucchine e la cipolla. Avvolgete strettamente le piadine calde, fissatele in 3 punti con strisce di carta da forno inumidita e tagliate ciascun rotolo in 3 parti. Servite i bocconcini con l’hummus preparato a parte.
Assolutamente gustosissimi!#fiordinatura #eurospin
questi piattini hanno un aspetto invitante nonostante io non sia vegetariana
http://www.alessandrastyle.com
Questo cibo ha un aspetto delizioso!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Bella ricetta Carmen!
Adoro la salsa tsatziki, così fresca per l’estate!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Devo assolutamente provarli. Kiss
Nuovo post “PITTI BIMBO 85| Qualche anticipazione delle collezioni ss18” ora su http://www.littlefairyfashion.com