Scegliere un outfit per una cerimonia non é mai semplice, sopratutto quando il clima è del tutto instabile, come quello olandese! L’Olanda infatti è famosa per i suoi sbalzi di temperatura frequenti, e cosí in questa calda primavera ci ritroviamo la sera a combattere con almeno 10 gradi di differenza dal giorno.La faccenda si complica quando appunto siamo invitati a cerimonie come battesimi, cresime, matrimoni ecc ecc ecc.
In questo post voglio condividere con voi qualche consiglio utile per avere un outfit impeccabile!
Prima di tutto ci si deve assolutamente ricordare che in queste circostanze le scollature sono assolutamente off limit, meglio optare per uno scollo a barca o tondo (come quello che indosso io nella mia proposta).
Secondo consiglio non trascurabile è la lunghezza, gli abiti devono essere nè troppo lunghi e nè troppo corti (ricordate che gli abiti lunghi sono adatti a cerimonie importanti come i matrimoni, da evitare per battesimi e cresime.)La miglior lunghezza è quella di poco sotto al ginocchio, cosí chic.
Anche le trasparenze vanno evitate, ricordate che non sempre sono sinonimo di femminilità! Optate per un tessuto in pizzo( rivestito!) che donerà al vostro look un tocco femminile ma non volgar
Come vedete la mia proposta é proprio basata su questi consigli, un abito Metisu composto da una midi skirt e un top in pizzo. Per le scarpe ho optato per un paio di ballerine ultraflat tempestate di cristalli, e le calze purtroppo non le ho potute evitate visti i 10 gradi e il party all’aperto >)
I wore:
Dress Metisu
Ph Thanks to Arianna De Lazzari
sarò in controtendenza ma io amo gli abiti con solo scollo sulla schiena, li trovo sensuali ed eleganti senza sconfinare nel volgare
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto