Come vestirsi per una cerimonia in una fredda sera di primavera olandese

Scegliere un outfit per una cerimonia non é mai semplice, sopratutto quando il clima è del tutto instabile, come quello olandese! L’Olanda infatti è famosa per i suoi sbalzi di temperatura frequenti, e cosí in questa calda primavera ci ritroviamo la sera a combattere con almeno 10 gradi di differenza dal giorno.La faccenda si complica quando appunto siamo invitati a cerimonie come battesimi, cresime, matrimoni ecc ecc ecc.

In questo post voglio condividere con voi qualche consiglio utile  per avere un outfit impeccabile!

Prima di tutto ci si deve assolutamente ricordare che in queste circostanze le scollature sono assolutamente off limit, meglio optare per uno scollo a barca o tondo (come quello che indosso io nella mia proposta).

Secondo consiglio non trascurabile è la lunghezza, gli abiti devono essere nè troppo lunghi e nè troppo corti (ricordate che gli abiti lunghi sono adatti a cerimonie importanti come i matrimoni, da evitare per battesimi e cresime.)La miglior lunghezza è quella di poco sotto al ginocchio, cosí chic.

Anche le trasparenze vanno evitate, ricordate che non sempre sono sinonimo di femminilità! Optate per un tessuto in pizzo( rivestito!) che donerà al vostro look un tocco femminile ma non volgar

Come vedete la mia proposta é proprio basata su questi consigli, un abito Metisu  composto da una midi skirt e un top in pizzo. Per le scarpe ho optato per un paio di ballerine  ultraflat tempestate di cristalli, e le calze purtroppo non le ho potute evitate visti i 10 gradi e il party all’aperto >)

 

 

 

 

I wore:

Dress Metisu 

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari 

 

Lascia un commento

commenti

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.