Cura, colore e tagli di capelli: tutto quello che c’è da sapere

Dalla cura dei capelli al lavaggio, passando per le tinte e per i tagli di capelli: tutti elementi che fanno parte dell’ordinaria amministrazione di una donna, ma che d’estate diventano dettagli non da poco, da curare con la massima attenzione. Questo perché prendersi cura della chioma d’estate è una missione più difficile rispetto alle altre stagioni, perché il sole può indebolire il capello e i detergenti dimostrarsi troppo aggressivi. Ecco perché oggi cercheremo di sviscerare ogni singola sfaccettatura
riguardante la cura dei capelli durante i mesi estivi.

 

Come prendersi cura dei capelli d’estate?
Il cuoio capelluto non va solo coccolato, ma anche idratato: questo perché i fusti dei capelli necessitano di un grande quantitativo di acqua per mantenersi in salute, forti e ben nutriti, cosa possibile anche grazie ad un’alimentazione a base di frutta, ricca di liquidi e di vitamine di ogni sorta. Ma la natura può intervenire anche dall’esterno, e non solo dall’interno: le maschere per capelli a base di oli e di essenze naturali sono infatti salvifiche per la cura della chioma d’estate. Inoltre ecco il capitolo protezione: non dimenticate mai che anche i capelli necessitano di uno spray o di una lozione solare protettiva, perché i raggi UV possono causare molti problemi, tra cui una maggiore disposizione alla caduta.

 

L’autunno sta arrivando: preparare la chioma
Il ciclo di vita del capello porta ogni anno a una caduta naturale, necessaria per assicurare il rimpiazzo dei vecchi fusti con quelli dei capelli nuovi, più giovani e forti.
L’autunno rappresenta proprio uno di quei momenti. Questo però non significa che dobbiate attendere passivamente questo momento: è infatti possibile intervenire sin da subito, preparando i capelli al giro di boa autunnale. Durante la stagione estiva è sempre il caso di rinforzare e di nutrire gli steli, utilizzando dei prodotti specifici per la caduta dei capelli nelle donne, come la linea SincroBiogenina di Bioscalin, un marchio che offre una linea completa per ogni singola necessità. Si può ad esempio pensare di assumere integratori di acido folico e vitamine B6, C, E per contrastare l’effetto antiossidante e rinforzare la loro barriera esterna, oppure optare per uno shampoo rinforzante specifico.

 

Non solo cura dei capelli: ecco colori e acconciature
Non solo salute, ma anche tendenze: l’estate solitamente lascia ampio spazio alla fantasia, anche e soprattutto in tema di acconciature e colori, che ogni anno sono sempre più allegri e particolari. In fatto di tinte, ad esempio, il colore che oggi va per la maggiore è il Pink Salomon Hair (o Sushi Hair), perfetto per le donne che amano osare e che non temono sguardi e giudizi altrui. Poi, ecco una grande tendenza in quanto ad acconciature: la riga in mezzo, un grande classico che torna prepotente questa estate, che è in grado di valorizzare il volume della chioma. Infine, impossibile non citare il taglio corto: un must di questa stagione per via della sua leggerezza e della comodità.

 

Lascia un commento

commenti

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.