Arredare il salone con le lampade

La mia passione per l’interior design si è sviluppata qualche anno fa quando mi sono ritrovata a dover arredare la MIA casa, una delle cose più difficili che abbia mai fatto!

Avevo le idee abbastanza confuse e un’amore sconfinato per lo stile vintage , che peró in corso d’opera ho abbandonato.

Sicuramente una delle zone più importanti da arredare è il salone anche perchè è la stanza in cui trascorriamo la maggior parte del tempo. E vista  la sua importanza, ogni dettaglio in questa sala va estremamente curato per renderla unica.

L’aspetto più importante da non sottovalutare è quello di arredare utilizzando la  luce .

Un ambiente ben illuminato fa subito casa e favorisce il relax( potete immaginarvi sdraiati sul divano con le luci soffuse a godervi un buon libro? io si, e adoro!)

Lo so, detta cosí sembra un’operazione difficilissima mentre invece l’unica cosa che ci serve è:una lampada.

Le lampade sono uno dei complementi di arredo  indispensabili per  creare e a definire lo stile di una abitazione e inoltre, possono aiutare anche chi invece vuole solo rinnovare il vecchio salone creando giochi di luce ad effetto.

Le lampade possono essere tante, oppure rappresentare il punto d’attenzione della stanza(ed in questo stato ne va scelta una davvero  importante).

Io faccio  parte dello schieramento più lampade ci sono e meglio è! Infatti solo nel salone ne ho 9 e tutte diverse.

Alcune si ispirano allo stile nordico, altre piu’moderne ma tutte colorate e prese su Lampcommerce.com.

Lampcommerce è un sito che riguarda l’illuminazione a 360gradi , e che garantisce a tutti i clienti una  grande offerta di prodotti e un’assistenza sempre al loro fianco.Lo staff infatti seleziona i marchi più importanti  del design contemporaneo e classico.

Da questa attenta selezione  si ottiene una vasta  gamma di prodotti  che comprende tutto il necessario per arredare ed illuminare la propria casa, l’ufficio o il giardino. Da oggi sarà ancora più semplice navigare, filtrare e selezionare la lampada tanto desiderata. Lampcommerce infatti lancia il nuovo portale per assistere ancor di più i propri utenti nella scelta della propria lampada per la cucina o la lampada da tavolo per la scrivania, e così via.Tantissimi brand, spedizione in tutta Europa con consegna gratuita per ordini superiori a 400 euro, offerte e sconti imperdibili e anche la possibilita’ di acquistare in pochissimi step una gift card per fare un regalo davvero unico e speciale.Il servizio clienti e’ disponibile tutti i giorni dal lunedi al sabato, i pagamenti sono sicuri e le spedizioni tracciabili con corriere.

 

Una delle lampada più belle che ho nel mio salone è del brand  Artemide.

Un brand famosissimo a livello internazionale  nel settore  dell’illuminazione (sia casa che ufficio) I prodotti Artemide non solo sono oggetti di raffinato design e dalle perfette performance tecniche; sono oggetti che nascono dall’esperienza degli uomini per i bisogni degli uomini. Il primo tocco di luce l’abbiamo dato grazie alla lampada da tavolo Dioscuri con ase in resina termoplastica, diffusore in vetro soffiato acidato, disegnata da Michele  De Lucchi uno dei più importanti architetti italiani del nostro tempo.

 

 

Lascia un commento

commenti

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.