DEGUSTABOX MARZO 2018-come fare la pizza

 

La DEGUSTABOX di Marzo contiene tutti gli ingredienti necessari per preparare comodamente a casa mia, il mio piatto prefeirto:la pizza!

Ma voi conoscete la vera ricetta della pizza???

Bene oggi stravolgiamo le cose e vi darò la ricetta che seguiamo a casa per preparare una gustosa pizza con l’aiuto della nostra box preferita!

Si parte dalla farina, e questa volta ho scelto quella del Molino Rossetto, precisamente 500 grammi.

Le farine del Molino Rossetto sono macinate a pietra, e sono estremamente lavorabili, in grado di assorbire grandi quantità d’acqua e sopportare medie e lunghe lievitazioni.

Cn la farina aggiungete  300 ml di acqua e una bustina di  Lievito di birra senza glutine Molino Rossetto è ideale per la preparazione di pane, pizza e focacce, ma anche tante altre ricette. Mescolate il lievito di birra biologico direttamente alla farina prima di aggiungere l’acqua o altri liquidi.

Impastando aggiungete 25 ml di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.Una volta ottenuto un impasto omogeneo potete lasciarlo riposare per almeno due ore.

Quando sarà lievitato potete cospargere le teglie di farine e stendere la pasta.È arrivato il momento di stendere con l’aiuto di un cucchiaio la passata di pomodoro Cirio Verace una passata della tradizione, così cremosa e omogenea che si adatta a ogni ricetta.

Subito dopo é il momento della mozzarella, mi raccomando esagerate!  E non dimenticate di aggiungere l’origano Cannamela, per un sapore autentico!

Se volete aggiungere un tocco personale la DEGUSTABOX di questo mese ci offre una vera e propria chicca:le Olive Taggiasche “Italiamo” di Lidl.

Specialità tipica del territorio ligure della zona di ponente racchiudono la qualità inconfondibile ed il sapore genuino dell’Italia. Una volta mature vengono selezionate con cura, denocciolate e conservate in olio extravergine aromatizzato al timo alloro e rosmarino, per esaltare il loro inconfondibile gusto. Saporite e carnose, questa pregiata varietà di olive dal caratteristico colore dal verde al viola, sono pronte da portare in tavola per sfiziosi aperitivi o per farcire una pizza gourmet.

Condita la pizza infornatela e aspettate una 20 di minuti, a questo punto potete divorarl…ops mangiarla!Buon appetito!

Scoprite tutti i  prodotti della DEGUSTABOX e abbonatevi qui!

 

Lascia un commento

commenti

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.