Off Shoulders:spalle scoperte è la nuova tendenza

off shoulders

Off  shoulders ovvero spalle scoperte, è in assoluto la tendenza regina di questa estate 2016.Lanciato dalla meravigliosa Brigitte Bardot negli anni 60 ( i miei preferiti), l’abito ( o la blusa) che scopre le spalle torna a gran voce su  tutte le passerelle del mondo da New York a Londra fino a dentro ai nostri armadi.

Ma a parte la tendenza,  perchè un capo  off-shoulder non può mancare tra i mille vestiti che possediamo già?

Semplice! Prima di tutto sono versatili! Infatti si adattano con facilità sia a look da giorno che a look dasera, senza dimenticare gli aperitivi con gli amici in riva al mare! E poi sono sensuali, ma easy da indossare. Ci rendono più “sexy” senza trasformarci in terrificanti “femme fatale” e mai rendendoci volgari.

Gli off-shoulder generalmente vestono abbastanza bene a tutte, ovviamente dipende sempre dal modello che si sceglie! Se la pancia è il vostro punto debole evitate le versioni crop top. Se invece avete tanto seno scegliete una blusa ” a campana” lunga.Se invece siete delle mediteranee come me e i fianchi sono il (nostro) punto debole via libera agli abitini svasati come quello che indosso oggi.

Questo fresco abitino a righe con cintura in vita nei toni del celeste e bianco  fa subito estate emette in risalto la vita distraendo lo sguardo dai fianchi!Si tratta di una versione low cost di un abito che avevo visto quasi al doppio da Zara. Per gli accessori mi sono affidata al made in Italy combinando diverse sfumature di celeste e blu e scegliendo le comodissime flats traforate Prosperine e la mia nuova Cromia Perla color Oceano. Vi avevo già parlato delle borse Cromia, ricordate?

off shoulders Borsa_blu_vestito_righe-3 copy Borsa_blu_vestito_righe-4 copy Borsa_blu_vestito_righe-5 copy Borsa_blu_vestito_righe-6 copyoff shoulders

 

I wore:

 

Dress Zaful

Bag Perla Cromia

Shoes Prosperine

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari

Join the Conversation

3 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *