Tutti i benefici del gelato

Il gelato, dopo la pizza, è senza ombra di dubbio il mio cibo preferito.

Come vi ho detto piú volte, non sono una tipa da diete e o palestra e mi concedo molto spesso dei peccati di gola, sopratutto d’estate.

Infatti, quando il caldo si fa asfissiante, preferisco mangiare qualcosa di fresco per cui -essendo poco amante della frutta e molto, molto golosa- ripiego sui gelati Lol!

Per questo motivo oggi voglio parlarvi di quali sono i benefici del gelato, in modo da poterlo mangiare piú spesso in maniera consapevole e senza troppi sensi di colpa.

Uno dei benefici piú belli, a mio parere e che forse non tutti sanno è che il gelato riduce lo stess e migliora la qualità del sonno.

Ebbene si care amiche il latte contenuto nei gelati, ha una caratteristica: l’i-triptofano:un aminoacido che favorisce la riduzione dello stress,appunto ed esercita un’azione rilassante sul sistema nervoso.Quest’azione si prolunga anche durante le ore notturne favorendo la qualità del sonno.

Fa bene all’umore

Incredibile ma vero, il gelato nel 90% dei casi ci ricorda momenti felici e piacevoli, per questa ragione stimola la produzione di seratonina (ormone della felicità) che incide sul nostro buonumore:)

 

Ed ora è arrivato il momento di sfatare il mito secondo cui il gelato fa ingrassare, o almeno non tutti.

I gelati alla frutta, infatti,  hanno una media di sole 200 kcal per 100 g e costituiscono una merenda di facile digeribilità molto più sanae genuina delle tipiche merende invernali ricche di grassi e zuccheri artificiali. Alcuni gusti di gelato, inoltre, possiedono anche proprietà antiossidanti che fanno bene alla pelle, ai capelli e prevengono l’invecchiamento cellulare.

Quest’ultimo paragrafo vale per tutti, tranne per me.

Io adoro il gelato al cioccolato e più specificamente sono una MCflurry Addict, come potete vedere da questi scatti.

Diciamo che, a parte l’aspetto della linea, mi godo a pieno tutti gli altri benefici:)

E voi di quale schieramento fate parte?Frutta o cioccolato? Fatemelo sapere! Su ig c’é un sondaggio che vi aspetta:)

Dress Pink Blush

Sunnies GiantVintage

Bag Ysl

Sneakers Alexander McQueen

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *