Come vestirsi per un colloquio.

 

Care amiche, sicuramente questo é il periodo migliore per provare a dare una svolta alla nostra vita lavorativa cercando appunto un nuovo lavoro.Le statistiche infatti dicono che con l’arrivo della Primavera, i cambiamenti sono maggiormente favoriti e non solo le nostro armadio!A tal proposito in questo periodo ho ricevuto moltissime e-mail  in cui mi chiedevate come vestirvi per i vostri colloqui di lavoro( potete contattarmi tramite e-mail e tramite tutti i miei canali social quando volete ) e cosí ho deciso di fare un post riassuntivo per tutte voi con alcuni consigli da seguire e la mia proposta outfit!

Prima di tutto bisogna partire dal presupposto che la prima impressione conta, e come se conta per cui attente al look!

Si parte da cosa evitare:
-scollature vertiginose e lunghezze troppo ridotte in quanto la prima impressione è istintiva e ciò che vogliamo è sicuramente far passare il concetto di sobrietà e  professionalità!

Ad ogni colloquio il proprio look!

Se vi state preparando per un ruolo d’ufficio è meglio scegliere dei capi senza tempo come il classico tailleur con pantaloni professionali o con una midi skirt, per un look più giovane e divertente.

A questo proposito ecco la mia proposta look  firmata Club Votaire , un brand nato nel nel 1995 da un’idea imprenditoriale di Cristina e Alberto Melani, i quali, grazie ad una lunga esperienza nella produzione di abbigliamento femminile, crearono  l’azienda. Ho scelto di indossare un set con cappottino anni 60 e midi skirt in pied de poule, una fantasia classica e senza tempo. Abbinando al mio set una camicia bianca con piccoli dettagli paiettati neri, perché ricordate che i dettagli fanno la differenza!

Mi sono affidata a Club Voltaire perchè le loro collezioni sono meravigliose, create con tessuti pregiati  e ci regalano subito un allure sofisticata ma al tempo spesso ironica e divertente.

E proprio per questo ho scelto di osare abbinando degli stivaletti con tacco a spillo in viola, per regalare un tocco di colore al look!
Con questo azzardo, voglio smentire le voci secondo cui ai colloqui di lavoro ci si debba vestire sempre e solo di nero o blu, ma anche i colori (se ben dosati) sono ammessi!

Scelto l’outfit dedicatevi alla scelta dei gioielli, devono essere discreti  identificarvi a pieno. Io ad esempio ho scelto una parure orecchini e collana a forma di stelle con un pavé di cristalli bianchi, luminosissimi! Ho completato il look con un cerchietto abbinato e una piccola borsetta a mano.

Ricordate di evitare troppo profumo, di stirare i vostri capi e di avere un make up leggero e mani curate.

Ultimo consiglio ma assolutamente il più importante, ricordatevi di sorridere e di essere voi stesse al 100 %.

Credere in sé stessi é il primo passo verso il successo!

In bocca al lupo a tutte!

 

 

Indosso:
Total Look Club Voltaire 

Boots Violavinca

Star Parure 4YOUJewels 

Bag Gamiss

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari 

Lascia un commento

commenti

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.