How to wear a shirtdress

L’abito camicia è da sempre un capo  di assoluta tendenza.Le dive e icone della moda, Audrey Hepburn e Grace Kelly, ne erano innamorate e li utilizzavano spessissimo.

La semplicità unita alla femminilità e l’innata eleganza di questo capo, lo hanno reso nel tempo un vero e proprio must have.Ma cosa ci  piace di questo stile? Fondamentalmente, che sembra una camicia ( e ne porta tutta l’eleganza) ma è in realtà è un vestito, pratico e versatile.

Ma come si indossa ?

In realtà dalle passerelle fino allo street style, il fil rouge è sempre la semplicità, perchè questa tipologia di abito necessita davvero di pochissimi accessori per rendere il nostro look accattivante e alla moda.

Possiamo scegliere di indossarlo con i boots raso terra , magari quando la lunghezza è sopra al ginocchio, oppure con i tacchi se l’occasione è speciale.

Oppure, se ne avete già voglia, ma il clima è ancora freddino e non vi va di scoprire le gambe, allora potete optare per una combo che mi fa impazzire:abito camicia e jeans skinny.

Ed ecco fatto il mio look, completato con dei mocassini in morbida pelle, i bellissimi gioielli della collezione Lucy S’agapõ e il capiente e romantico zainetto Ynot?

Quindi via libera alla vostra creatività, l’unico consiglio da custodire sempre è quello di abbinare una cintura ton sur ton o a contrasto per valorizzare meglio il punto vita.

 

The shirtdress is always a must have. The fashion icons, Audrey Hepburn and Grace Kelly, were  in love  with  the shirtdress.
The simplicity combined with the femininity and innate elegance of this dress, have made it a real must over time. But what do we like about this style? The thing we love most is that is  practical and versatile, for sure!

But how to wear a shirtdress?

From the catwalks to the street style, the common word is simplicity.

You can choose to wear it with my boots, maybe when the length is above the knee, or with heels for special occasion.

On the other hand, if you already want to wear it , but the weather is still cold and you will not feel to wear already bare legs, then you can opt for a combo that I really love: shirt dress shirt and skinny jeans.

And here is my look, I matched with  soft leather moccasins, the beautiful jewels from  Lucy’s collection  S’agapõ and the and romantic Ynot? backpack.

So go ahead with your creativity, the only advice to keep is always to combine  a belt to better enhance the waist.

I worn:

Belted Plain High Low Dress  Zaful

Necklace and bracelts S’Agapõ

Shoes Prosperine

Backpack Ynot?

Lascia un commento

commenti

22 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.