Cosmesi Siciliana :la mia review

I profumi della bella Sicilia e l’amore immenso per un’isola meravigliosa si racchiudono in una linea di cosmetici naturali che ho avuto il grande piacere di provare direttamente sulla mia pelle e sui miei capelli.

Cosmesi siciliana, come suggerisce il nome, è un brand che si ispira alla magica atmosfera dei luoghi della bella isola e che offre una linea di cosmetici realizzati con formulazioni naturali, un inci pulito  senza parabeni e un profumo straordinario.

Per la creazione di ogni prodotto vengono utilizzai oli estratti a freddo, estratti di fiori e piante, oli essenziali profumati e ricchi di sostanze attive, evitando quanto più possibile la presenza di componenti sintetici.

La produzione e il confezionamento avvengono in un laboratorio tecnologicamente avanzato. La qualità dei prodotti è assicurata monitorando ogni fase del ciclo produttivo con analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Io ho avuto il piacere di provare due prodotto viso e due per i capelli di cui ora vi dico la mia opinione.
Inizio la mia review con la crema viso nutriente, un prodotto assolutamente profumatissimo  che nutre e protegge la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni, lasciandola morbida, elastica e vellutata. Ha una texture ricca e avvolgente e l’ho applicata mattina e sera, ma ammetto di averla usata anche come base del mio trucco e l’ho adorata.
Ho anche provato il detergente viso con acqua fiori d’arancio che elimina le impurità del trucco in un solo gesto, lasciando la pelle liscia, fresca e profumatissima.Si puo’ applicare direttamente sulla pelle con un cotton pad e va risciacquato con acqua tiepida.
I prodotti per capelli che ho provato invece sono lo shampoo e la maschera.
Lo shampoo delicato con estratti di semi di lino consente di ottenere capelli morbidi e vitali nel massimo rispetto per il cuoio capelluto. E’ adatto a tutti i tipi di capelli e, grazie alla sua formula delicata, può essere usato anche tutti i giorni.

Dopo lo shampoo applico la maschera direttamente sui capelli bagnati massaggiandola e risciacquandola dopo 10 minuti. Grazie alla sua  formula ricca nutre e dona nuova vitalità e luminosità ai capelli secchi, sfibrati, stressati.

Per me sono dei validissimi prodotti e si sono rivelati una piacevole scoperta, se volete provarli anche voi scopriteli sul sito ufficiale e ricordate che ogni prodotto è nickel tested e dermatologicamente testato. Sia le materie prime, che i prodotti finiti sono esenti da test sugli animali, un motivo in piú per amarli!

     

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *