Trendalert: Slingback


Care amiche, con l’arrivo del primo sole vien subito voglia di scoprirsi vero?Ma oggi non vi parlo di abiti bensì dell’accessorio più amato da noi donne:le scarpe.

Nello specifico vi voglio parlare di un trend che sta spopolando e che ci renderà delle principesse moderne sempre chic anche nel traffico della city:le slingback.

Famose per essere state indossate dalle star più amate, le slingback sono eleganti e comode e hanno una storia davvero longeva! Mademoiselles Coco  Chanel le inventó nel lontano 1957 e da subito divennero un vero e proprio status symbol.

Il modello lanciato dal brand( e ancora in produzione tra l’altro) é bicolor  nell’iconico black and white.

Si caratterizzano per la tipica forma affusolata e il tallone rigorosamente scoperto e rendono i nostri look davvero molto bon ton.

Questa scarpa infatti, si abbina alla perfezione a tutti i look, dagli abiti, alle midi skirt e perfino ai boyfriend jeans, un vero  e proprio must have!

Fra le proposte Primavera Estate 2019, il classico modello viene proposto in vari colori e materiali per far si che ogni donna abbia la scarpa giusta!

Ma quali sono le  slingback must have?

Udite, udite sono sicuramente quelle con il tacco basso. Comodissime e stra chic, proprio come quelle che indosso io in suede rossa che ho scelto di abbinare ad un abito animalier per un look dinamico e prefetto per una urban girl come me!

D’altronde anche Chiara Ferragni le aveva indossate in occasione del suo gran giorno, ricordate?

Insomma riponete gli anfibi e tirate fuori le vostre bellissime slingback che la primavera è alle porte, si spera!

 

I worn

Dress and ecofur NewLook found on Amazon

Shoes Prosperine

Sunglasses Zara

Bag Furla

Belt Gucci

Ph Arianna Fotografie

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *