I benefici di allenarsi all’aria aperta

Amiche mie la bella stagione sta per arrivare ed è tempo di lasciare il caldo plaid e….allenarsi!
Eh sí, con l’estate alle porte tornare in forma per sentirsi a proprio agio in costume è davvero importante! Ma se come me non siete particolarmente amanti delle palestre, allora ecco un post utile in cui vi spiego i benefici di allenarsi all’aria aperta , che spero possa darvi la giusta motivazione!

Allenarsi con allegria!

Forse non tutte sanno che allenarsi all’aria aperta non solo fa bene ma rende felici! L’esposizione alla luce naturale infatti, stimola la produzione di di vitamina D  che, a sua volta,da vita  alla produzione del neurotrasmettitore responsabile della regolazione dell’umore, dello stress, del sonno e della temperatura corporea, ovvero la serotonina. Tra l’altro ricordiamo che la vitamina d aiuta a contrastare l’ osteoporosi, e anche la depressione o gli attacchi di cuore. L’outdoor, quindi, influenza positivamente  il nostro umore.

 

Favorisce la concentrazione.

L’aria fresca permette al nostro corpo, ma molto più alla nostra mente, di  rilassarsi  completamente permettendoci così di trovare la giusta concentrazione per riprendere i quotidiani impegni.

 

Aiuta a perdere più peso

Gli agenti atmosferici, il dislivello del terreno e tutti i possibili imprevisti che si possono trovare all’aria aperta, ci richiedono molto più impegno e questo ci permette di bruciare più calorie.

 

Allenarsi a costo zero

L’ultimo, ma non meno importante aspetto  da non sottovalutare, è sicuramente che allenarsi all’aria aperta ha un costo pari allo zero! In questo modo si possono risparmiare dei soldi in piú che potremmo magari aggiungere al nostro budget per le vacanze estive!

Insomma, care ragazze, armatevi di tuta (la mia è di Socialeras)e aprite la porta …i parchi vi aspettano e vedrete che sarà molto più piacevole di ciò che vi aspettavate!

 

Total look Socialeras

10% off discount code : CARMEN

visit website

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *