Rinnovare le stanze con l’aiuto dei quadri

 

Quante volte vi è capitato di entrare in una stanza della vostra casa e avere la sensazione che sia noiosa-banale-già vista o peggio ancora lontana dal vostro stile?

A me è capitato molto spesso devo dire! Ma, visto che abbiamo comprato casa da poco e non é oggettivamente possibile rinnovare tutto ogni 5/6 mesi, ho trovato una soluzione più semplice, non costosa e moooolto efficace!

Quando una stanza mi stanca faccio solo una cosa:mi collego a Desenio e faccio shopping!

Il modo più efficace di rinnovare le stanze,infatti,  è quello che prevede l’aiuto/utilizzo dei quadri.

Come sapete Desenio è una delle mie collaborazioni preferite e infatti scelgo sempre loro per soddisfare le mie esigenze “artistiche”:)

Ma vediamo quali semplici step seguire per ottenere un risultato super e una camera dall’aspetto fresco e rinnovato.

Questione di stile

La prima azione da intraprendere è senza dubbio la scelta dello stile, una scelta importantissima e non da sottovalutare.

Chic, minimal, industrial o shabby l’importante è avere le idee chiare su cosa fare.

A me piacciono tantissimi i quadri minimal che hanno delle scritte (per me significative) in black & white.

Come questo Coco Poster che ho scelto che rappresenta a pieno la mia idea di introdurre un tocco “fashion glam” alla mia camera.

Personalizzazione = unicità

Nel rinnovo delle stanze con i quadri si può utilizzare un vantaggio che permette davvero di rendere la stanza UNICA. Sto parlando della personalizzazione. Desenio, infatti,  offre la possibilità di creare il proprio quadro e renderlo speciale e come nessun altro! Per rendere speciale la nostra camera da letto ho scelto di personalizzare  il poster Mr and Mrs Personal Poster.Sul quadro é possibile aggiungere il nome della coppia, la data e l’anno del primo incontro ed il cognome:io me ne sono innamorata!

Ad ogni stanza il suo quadro.

Quando si rinnova con l’aiuto dei quadri è sempre consigliabile attenersi il piú possibile alla camera nella quale volete appenderlo. Temi come  gli animali, la frutta, il caffé o il cibo sono sicuramente piú belli in una cucina rispetto ad una qualsiasi altra camera della casa. Infatti, molto spesso la zona food viene sottovalutata, ma a mio parere un bel quadro ( come ad esempio questo Vegetables Poster che ho scelto io) valorizza davvero questo ambiente rendendolo piú piacevole ed accogliente.

Piccoli consigli che vi permetteranno di rinnovare facilmente le vostre camere!

Post in collaborazione con Desenio.

 

 

 

Il codice”CARMENV25″ offre il 25% di sconto sui poster* del sito di @desenio, tra il 11-13 Giugno . *Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Collaboration/Poster Personalizzati» e le cornici.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *