Trend Alert: maniche a palloncino

Chiara Ferragni docet:le maniche a palloncino sono tornate e tutte le it girl non possono più farne a meno!

Le maniche a palloncino conosciute anche come maniche a sbuffo o puff sleeves, sono esagerate, iconiche e piacciono davvero a tutte.

Protagoniste di molti look già dagli anni 80′, le maniche a palloncino tornando protagoniste di camicette, bluse e abiti mettendo così in risalto le spalle slanciando la silhouette.

Ma quali sono i capi must da avere ?
Sicuramente uno dei capi con maniche a sbuffo, da avere assolutamente nel nostro armadio è il maglione morbido e oversize con queste maniche importanti.Bellissimi da abbinare agli skinny jeans e un bel paio di stivali comodi, per combattere il freddo con stile.
Anche i top con maniche a sbuffo sono delle chicche perchè di fatto sono il modo più semplice per seguire questa  tendenza in quanto  sono  assolutamente versatili e basta aggiungere una borsa semplice e un bel paio di sandali con il tacco per ottenere un risultato stra-fashion!
Ma il capo con maniche a sbuffo per eccellenza che non può assolutamente mancare nel nostro armadio è l’abito. Gli abiti con maniche a sbuffo sono  così romantici, così femminili che stanno bene a tutte e si adattano in maniera trasversale a varie occasioni.
Io ho scelto questo bellissimo abito in cotone di Na-kd che ha un taglio pulito e diritto, una vivace stampa floreale e queste maniche a palloncino non eccessive che mi permettono di indossarlo anche con i cappotti.
   
I worn:
 Dress Na-kd
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *