I regali più originali fatti e ricevuti a San Valentino

I regali più originali fatti e ricevuti a San Valentino

Che regalo fare al proprio partner per San Valentino? Una domanda che assilla milioni di persone di ogni età quando ci si avvicina alla data del 14 febbraio, giorno dedicato agli innamorati. Per inciso, è molto curioso che, pur trattandosi di una ricorrenza popolarissima in quasi tutte le parti del mondo, non sia un giorno festivo in nessun Paese. 

Tornando al quesito iniziale, c’è da dire che, per quanto San Valentino sia una festa amatissima, sono molti gli innamorati che vanno in “crisi” per mancanza di idee relative al regalo. Quali sono stati i regali più originali scelti dagli italiani nel 2023? Ecco alcuni esempi dei regali che quest’anno in molti hanno scelto di fare al partner, chissà che non siano d’ispirazione per future ricorrenze.

# Numero 1 – Plaid con foto 

Il “fotoregalo” è ormai in cima alle idee per un regalo romantico; una proposta che sta riscuotendo molto successo è quella dei plaid (in genere in pile) personalizzati con foto; il tutto si può fare online; è sufficiente scegliere le foto che si desidera veder stampate sul plaid; per un regalo romantico si possono per esempio far stampare foto di momenti di coppia. Un pensiero che hanno potuto fare solo coloro che si sono mossi con un po’ di anticipo. 

# Numero 2 – Un albero per un pianeta più verde 

Il regalo perfetto per il partner sensibile alle tematiche ambientali e amante della natura: un albero. Si tratta di un dono davvero originale (e che è possibile comprare anche in zona Cesarini) che tra l’altro aiuta a rendere il pianeta un po’ più verde. Forse è per questo che, negli ultimi anni, sempre più persone scelgono regali solidali anche quando si tratta di romanticherie. 

# Numero 3 – Star poster personalizzato 

Esistono servizi su Internet che possono realizzare mappe delle stelle basate stampate con precisione in base alla data, al luogo e all’orario scelto. Ogni mappa stellare è del tutto unica e personalizzata e mostra come apparivano le costellazioni del cielo notturno stellato in un dato momento (magari si può scegliere il giorno del compleanno o di un’altra data importante). Ovviamente si può personalizzare la mappa anche aggiungendo una speciale dedica. Questa è stata una delle scelte più apprezzate da coloro che amano rendere davvero unico ogni regalo per il proprio partner.

# Numero 4 – Un Gratta e Vinci

Le coppie meno convenzionali hanno aggiunto un dettaglio al loro regalo di San Valentino: un Gratta e Vinci per tentare la fortuna insieme. Soprattutto online, la varietà è davvero ampia, basti pensare che esiste il Gratta e Vinci Un cuore tira l’altro per San Valentino! Chissà se il detto “sfortunato al gioco, fortunato in amore” è ancora vero.  

San Valentino: una storia curiosa 

La storia di San Valentino è molto antica (secondo alcuni risale al XV sec.) ed è ricca di curiosità come racconta la Repubblica nel suo interessante articolo “San Valentino tra leggende, riti romantici, libri da leggere e capsule dedicate” (un pezzo che invitiamo a leggere). Oggi si tratta perlopiù di una scusa per regalarsi un momento di coppia o un dolce pensiero, ma si sa, ogni scusa è buona per dimostrare il nostro apprezzamento al partner, soprattutto se si sa essere originali! 

Tags from the story
Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *