Abito lungo:un must have perfetto di giorno e di sera

vestito lungo nero

Chi l’ha detto che l’abito lungo è adatto soltanto per le “grandi occasioni”?Oggi vi svelo qualche coniglio su quale modello scegliere e come abbinarlo per poterlo utilizzare sia di giorno che di sera.

Partendo dal colore io mi sono lanciata sul classico nero, un colore con cui si va sempre sul sicuro, perchè a seconda degli accessori, può essere davvero declinato in varie occasioni.

Il modello che ho scelto non ha scollatura, in modo che anche di giorno possa essere utilizzato senza imbarazzi e porta come piccoli dettagli due cordine in gold sulle spalle:piccoli che dettagli che però lo rendono subito chic!

Scelto il capo base, basta selezionare gli accessori giusti da abbinare all’abito a seconda dell’occasione che scegliete.

Per il giorno l’abbinamento perfetto puo’ realizzarsi con gilet di jeans, sandali bassi e borse grandi e colorate, per look dal sapore boho-chic perfetto per lo shopping in città o l’aperitivo al tramonto.

Lo stesso abito, come vi dicevo, puo’ essere utilizzato anche per la sera o per un’occasione speciale come un evento o una cerimonia.

Basterà abbinare dei sandali con tacco, una clutch e gioielli luminosissimi(meglio se dei maxi orecchini che daranno luce al viso senza eclissare l’abito).

Nel mio caso ho deciso di proporvi un look per la sera(anche se dietro di me vedete ancora il cielo azzurro, ma ricordate che in Olanda il sole tramonta intorno alle 22.00).Ho abbinato al mio maxi dress nero dei sandali coloratissimi dal tacco altissimo ma comodo. In una location meravigliosa, accanto ad un lago bellissimo, un ristorante delizioso e una cenetta romantica. Kiss

 

Vestito_nero_lungo-2 copy Vestito_nero_lungo-3 copy Vestito_nero_lungo-4 copy  Vestito_nero_lungo-6 copy Vestito_nero_lungo-7 copy Vestito_nero_lungo-8 copy Vestito_nero_lungo-9 copy Vestito_nero_lungo-10 copy Vestito_nero_lungo-11 copy  Vestito_nero_lungo-13 copy

I wore:

Total look and shoes Amiclubwear

Bag Metropolis Furla

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari

 

Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *