Roberta di Camerino:un’eccellenza Made in Italy

Qualche tempo fa vi avevo mostrato un look in cui avevo indossato una borsa davvero particolare, un’eccellenza Made in Italy firmata Roberta di Camerino.

Apprezzata in tutto il mondo, si ricorda il celebre commento  di  Salvador Dalì  il quale disse: “é la prima volta che vedo l’arte nella moda” questa stilista è stata, senza ombra di dubbio una delle più grandi creative italiane della storia della moda.

Fu proprio lei, infatti a puntare l’attenzione già negli anni 50′, sull’accessorio griffato e da allora è stata solo una scalata al successo.

La nuova collezione, di cui fa parte anche il mio bel secchiello,punta a colori accesi come il bianco, l’azzurro cielo, il rosso, ilgiallo.

Borse a secchiello, a bauletto con due manici, da portare a mano o a spalla, per accendere i nostri look da mattina a sera.

La linea Grafic è realizzata in tessuto “spalmato” personalizzato con alcuni elementi classici del marchio, in particolare le fibbie con la tecnica “tromp-l’oeil”, quell’effetto illusorio che faceva comparire bellissime pieghe e
cinture, revers e bottoni su abiti semplici e che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo.

Missing the Italian #weather ☀️
Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *