Capelli indeboliti? Prenditene cura con Aura Botanica

Amiche mie sta per arrivare  il periodo dell’anno che odiamo di più:il cambio stagione.

Un momento drammatico su molti fronti, sopratutto su uno: la perdita dei capelli.

I capelli indeboliti infatti, nel periodo a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera sono un vero e proprio disagio per tutte noi.

La nostra chioma all’improvviso diventa perde volume a causa dell’indebolimento dei capelli che diventano aridi, fragilissimi e cadono in quantità enormi…che fastidio!

Ovviamente per far sì che la nostra chioma ritorni ad essere forte e splendente bisogna seguire  dei piccoli accorgimenti motivo per cui oggi vi voglio svelare i miei segreti per “combattere” questo fastidioso problema.

Aura Botanica:il mio segreto di bellezza

Il primo accorgimento che mi sento assolutamente di consigliarvi ė usare i prodotti giusti e nello specifico la nuova maschera Kérastase Aura Botanica, in assoluto la migliore che abbia mai provato. Subito dopo lo shampoo applico una piccola quantità di prodotto sui capelli ancora umidi  su tutta la parte delle lunghezze e delle punte, li pettino e la lascio in posa per circa 10 minuti per poi procedere con il risciacquo finale. Mi piace perché lascia i capelli morbidi e profumati, li nutre in profondità rendendoli piú forti e quindi anche piú sani e belli. Inoltre, già dopo pochi utilizzi, sono riuscita a notare il miglioramento. Un trattamento validissimo che mi sento assolutamente di consigliarvi.

D’altronde i prodotti Kérastase  sono famosi proprio per i risultati incredibili!  I trattamenti Kérastase sono pensati infatti, apposta per rendere i nostri capelli piú belli, piú sani, piú luminosi e piú forti. Per ogni esigenza c’é un trattamento ad hoc!

Alimentazione sana

Contrariamente a quanto si pensa, mangiar bene non giova solo il nostro corpo ma anche i nostri capelli.Un’alimentazione equilibrata  infatti, aiuta a prevenire la caduta dei capelli e il loro indebolimento. Vi consiglio pertanto di integrare nella vostra quotidianità cibi ricchi di proteine come la carne, il pesce e le uova, ma anche ricchi di vitamine. Via libera a frutta e verdura( meglio se cruda in modo da essere certi di assimilare tutte le vitamine).

Caldo ma non troppo

Ma lo sapevate che il phon troppo caldo o troppo vicino ai capelli li rovina e li indebolisce terribilmente? No? Ed invece le calde temperature sono uno dei peggior nemici dei nostri capelli sopratutto quando, dopo averli lavati, li asciughiamo con temperature alte -magari per fare in fretta- favorendo cosí il loro indebolimento. Anche l’acqua se troppo calda li sfibra, per cui fate attenzione che sia calda ma non troppo.Ricordate inoltre di pettinare con un pettine in legno i capelli prima di asciugarli, e di tenere l’asciugacapelli ad una distanza adeguata e una temperatura media. Inoltre cercate di evitare di utilizzare piastre ed arricciacapelli ogni giorno.

Questi piccoli accorgimenti hanno migliorato tantissimo la struttura dei miei capelli, permettendomi di affrontare serenamente anche il tanto temuto cambio di stagione.

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *