Fuga Romantica a Roma per due- cosa fare e cosa vedere.

Roma città eterna. Roma città magica. Roma città maestosa che ti ruba il cuore.

Roma a mio parere, ė in assoluto una delle città più belle che il popolo italiano vanta in tutto il mondo. Qui all’estero non c’ė un olandese che non sia stato almeno una volta a Roma, d’altronde come si fa  a non cedere  al fascino di questa incantevole città?

Per queste ragione, io e Fili, abbiamo deciso di regalarci una fuga romantica solo per noi due proprio nell’amata Roma, che tra le altre cose per noi ha un significato molto profondo.

Ecco quindi una mini guida su cosa fare e cosa vedere per visitare in maniera romantica nella capitale.

Alloggio per due

 

Senza ombra di dubbio la prima cosa da fare é cercare un buon albergo. Se non amate molto i mezzi pubblici ( come noi) e volete godervi la città a pieno camminando per i bellissimi vicoletti con i San Pietrini, il mio consiglio ė quello di scegliere un hotel vicino al centro che vi permetta appunto, di raggiungere facilmente tutti i monumenti della vostra wish list.

Per la scelta del mio hotel a Roma mi affido sempre a Best Western, noto brand del settore alberghiero che mi offre sempre le migliori alternative in base al prezzo, alla distanza e alle esigenze che ho selezionato.

Normalmente noi scegliamo sempre solo la formula pernottamento + colazione in modo da poter avere tutto il giorno libero per esplorare la città.

Celebriamo l’amore

Per un weekend romantico il primo gesto da compiere senza alcun dubbio ė la “chiusura del famoso lucchetto”su Ponte Milvio. Ah quanti ricordi! Quando uscì al cinema “Ho voglia di te”ero giovane e  sognavo di essere su quel ponte con il mio amato per sigillare il nostro amore.Di fatto all’epoca ero già fidanzata con Filippo che, evidentemente esasperato, mi portò a Roma e chiuse con me questo famoso lucchetto! Per cui ragazze andate a celebrare l’amore 🙂

Tentazioni golose

Arrivati a Roma, oltre che ad esplorare la città dovete assolutamente godervi il cibo! Fermatevi in una delle trattorie tipiche presenti in Campo De’ fiori per gustare la miglior cacio e pepe della vostra vita. E se vi viene voglia di un dolce correte da Pompi il re del tiramisú e non solo! dal 1960! Una goduria! Se invece volete uscire a cena, non spaventatevi di lasciare il centro della città per raggiungere i numerosi ristoranti situati sui colli che oltre ad offrirvi una vista bellissima dall’alto della città vi regaleranno senza ombra di dubbio una serata assolutamente romantica.

Mini cruise sul Tevere 

Cosa c’é di più romantico di una mini crociera lungo Tevere?Un’esperienza unica che vi permetterà di scoprire Roma con occhi diversi. Durante il tour potrete ammirare gli antichi ponti romani fra cui Ponte Sisto.

Ritorno fortunato

Prima del rientro a casa, fermatevi assolutamente alla Fontana di Trevi. Oltre che essere un monumento artistico meraviglioso, la Fontana di Trevi é il luogo in cui turisti da ogni parte del mondo arrivano per gettare la famosa monetina nella speranza che il desiderio si avveri. Un gesto scaramantico per tornare a casa con una speranza in più che tutti i sogni possano realizzarsi!

Prenotate ora viaggio e hotel e regalatevi una fuga romantica nella città Eterna.

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *