Cinque buoni motivi per visitare la Sardegna almeno una volta nella vita

Beach Sardinia Capo Testa
Beach Sardinia Capo Testa

Nell’immaginario collettivo la Sardegna è un’isola prestigiosa amata dai VIP e da chi cerca location all’insegna della movida notturna. In verità c’è molto di più da scoprire per cui se stai pianificando una vacanza ti faremo scoprire l’altro lato dell’isola che ti farà certamente venire voglia di vistarla. Ecco a te i cinque buoni motivi per cui tutti dovrebbero visitare la Sardegna almeno una volta nella vita.

1. Facile da raggiungere

La Sardegna non è così irraggiungibile come potrebbe sembrare. Difatti ti basta prenotare un posto in nave e approdare in una delle destinazioni che preferisci. Le navi per la Sardegna partono tutti i giorni e a tutti gli orari e permettono di imbarcare anche la propria auto. Il viaggio in nave è un’esperienza meravigliosa durante la quale godrai dell’aria pulita nel mezzo del blu e assisterai allo spettacolo della terraferma che si profilerà all’orizzonte.

2. L’isola più longeva al mondo

Un’altra cosa che non tutti sanno riguarda la qualità della vita sarda che è considerata tra le migliori al mondo. In pratica è stata definita come una “zona blu” visto l’altissimo tasso di ultracentenari che vivono sull’isola.
Questo significa che per una serie di fattori analizzati l’isola offre una delle migliori aspettative di vita in tutto il mondo. Le ragioni? Cibo buono, vita genuina e assenza di stress. Difatti gli abitanti sono soliti muoversi a piedi e svolgere molte attività fisiche oltre a nutrirsi con alimenti genuini ed incontaminati.

3. Accoglienza indimenticabile e calorosa

D’altro canto vivere in un’isola incontaminata e godibile è il motivo principale per cui i sardi sono gioviali, disponibili e sempre accoglienti con tutti i turisti. Avere un’amicizia sarda è sinonimo di vicinanza e lealtà per tutta la vita! Se sarai ospite di un sardo non dovrai far altro che accettare ciò che ti verrà offerto senza “azzardarti” a ricambiare. Quando un sardo accoglie un “continentale” non accetta favori in cambio ma solo un sorridente “si, grazie!”.

4. Panorama naturalistico mozzafiato

Ovviamente la cornice naturale che circonda la Sardegna è uno spettacolo che ti rimarrà per sempre impresso nella mente. La vegetazione rada ed equatoriale assieme alle colline sinuose e desertiche si apre su scenari marini pazzeschi. Acque cristalline, fondali bianchissimi e vegetazione rigogliosa sono il pane quotidiano di quest’isola incredibile che conserva e protegge
tesori faunistici e floristici di immenso valore.

5. Adatta a tutte le età e a tutti i turisti

La Sardegna è un posto adatto a tutte le età e a tutte le tipologie di turisti. Offre il relax con spiagge caraibiche, terme e riserve naturali incontaminate ma anche cibo genuino, shopping sfrenato e arte. Se da una parte vedrai barche milionarie e lusso sfrenato dall’altra potrai godere della semplicità delle abitudini degli isolani.
Questo è forse il più grande pregio della Sardegna per cui possiamo eleggerla a pieno titolo come l’isola adatta a gruppi di amici, coppie o famiglie. Qualunque saranno le tue aspettative di vacanza la Sardegna potrà soddisfarle al massimo, offrendoti tutte le comodità che cerchi per renderla davvero indimenticabile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *