Come abbinare il blu e il viola

Abbinare i colori non è sempre un gioco da ragazze, anzi!Quante volte ci è capitato di vedere in giro accostamenti cromatici “troppo azzardati”? Tante vero? Eppure, ci sono delle volte in cui osare fa bene.

É il caso della combo fra due colori come il blu e il viola, che insieme danno vita ad un look unico e davvero di tendenza.

Il viola, colore “sfigato” per tutti gli artisti, questo inverno torna grande protagonista delle passerelle e dello street style. La sua speciale intensità lo rende un colore accesso e brillante che, a differenza di ciò che si pensa) è facilissimo da abbinare.

Normalmente quando si dice viola si pensa subito all’accostamento con le sue nuance più analoghe, il rosa, il fuxia o il prugna.

Ma a dire il vero, quando ho spacchettato questa bellissima midi skirt  di Maria Grazia Panizzi, non ho potuto fare a meno di immaginarmela indossata con un abito dello stesso brand ma di colore blu.

Pensato e fatto, insomma. Non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di utilizzare questo vestito a mo’ di camicia e abbinarlo alla gonna e devo dire che il risultato mi è piaciuto davvero!

Questo abito in seta ha dei piccoli fiorelllini che richiamano i toni del rosa e del viola su uno sfondo blu notte.

L’eleganza del blu intenso permette a questo look di distinguersi e dar vita ad una combinazione di colori unica e sofisticata.

Un’idea per un look da giorno molto chic  e alla moda.

E voi cosa ne pensate?

 

Matching colors is not always so easy! But sometimes try new combo is funny and interesting.

This is the case of the combo between  blue and purple, which together create a unique  trendy look.

The viola,  (“loser” color for all the artists), this winter returns as starring  in our closet. Its special intensity makes it an access and brilliant color that it is very easy to match.

Normally when we got something  purple we immediately think to combine it with its more similar nuances, as pink, the fuchsia or the plum.

But to be honest, when I unpacked this beautiful midi skirt by MariaGrazia Panizzi, I had the feeling to  worn with a blue dress.

I did’t miss the opportunity to use this dress like a shirt and match it to the skirt and honestly, I really liked this look!

This silk dress has small florets that recall the tones of pink and purple on a dark blue background.

The elegance of blue allows this look to stand out and create a unique and sophisticated combination of colors.

A new  idea for a very chic and fashionable day look.

Do you like it?

 

I worn:

Bag Roberta Pieri

Total Look Mariagrazia Panizzi

Bracelets 4youJewels

Sunnies Winkwood

 

 

Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *