Happiness is pink

Ma quante colte ci capita di sentirci non all’altezza ? Quante volte la paura di non farcela prende il sopravvento sulle nostre reali capacità? Quante altre il giudizio degli altri incide sul nostro umore, sui nostri stati d’animo e addirittura sulla nostra felicità?

Quante volte il passato  è tornato alla nostra mente e puntualmente ha fatto rivivere solo il brutto che c’è stato, facendoci dimenticare che ogni volta dopo la pioggia è  sempre tornato il sole.

Quante volte in loop la canzone della malinconia ci ha accompagnato, ci ha avvolto fa le sue braccia e ha virtualmente asciugato le nostre lacrime, nella solitudine della nostra buia camera.

Tutte quelle volte in cui abbiamo sperato che arrivasse qualcuno a portarci via dai riflessi del passato perchè torneranno.Giorni, mesi, anni passati ad aspettare quel qualcuno.

Perchè diciamoci la verità mollare i problemi, e lasciare spazio solo alle insicurezze che tutti noi umani abbiamo, è senza dubbio la strada più facile da scegliere.

Ma alla fine quel qualcuno non è mai arrivato, perchè nessuno puo’ salvarci dalle nostre paure,se non noi stessi.

Siamo gli unici in grado di risollevare le sorti della nostra vita, di chiudere in un forziere le nostre paure, armarci di volontà e gettarle con piu’ forza possibile in fondo al  mare, lontano da presente.

Lontano dal cuore.

Alcuni dolori sono grandi e profondi anche se agli occhi degli altri sembrano solo “scuse”.

Ci sono parole, esperienze, paure e ferite che richiedono tempo per poter guarire.Ma oltre il tempo serve il coraggio.

Coraggio che a volte si perde nei meandri delle emozioni, delle sensazioni, delle fragilità dell’animo umano.

Disperati nella ricerca della felicità, accecati dal traguardo, cuori impazziti che si perdono la magia del viaggio.

Perchè per essere felici basta poco.

Un sorriso, un abbraccio, un complimento, una coccola.Un lavoro che ti piace. Un caloroso affetto sincero intorno al cuore.

Una soddisfazione, se pur piccola che ti fa ritornare la fiducia in te stesso. Perchè il nostro valore è ben più alto di quello che pensiamo.

Per essere felici basta un tocco di rosa, in un tipico giorno grigio in cui sarebbe stato piú facile lasciarsi andare alla tristezza.

 

Dedicato a tutti quelli che per una volta nella vita si sono lasciati andare alle proprie paure.Guerrieri silenziosi, che hanno sofferto, lottato e sperato.Guerrieri incompresi che però alla fine hanno vinto la battaglia più dura:quella contro se stessi.

 

 

  

I worn:

Pink Jacket Rosegal

Pink Round Sunglasses Rosegal

Join the Conversation

2 Comments

  1. Alcune volte noi pensiamo di essere in grado di fare qualcosa ma poi pensiamo talmente tanto a quella cosa che poi alla fine non sappiamo se siamo in grado di farla oppure no. Ti sta molto bene questo giubbino rosa e sono sicuro che ti sta tenendo bella calda in questo giorni di freddo polare

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *